Lega Serie A
Lega Serie B
Rendimax sulle maglie della Sampdoria
Nuovo logo sulle maglie della Samp oggi pomeriggio in occasione del match casalingo dei Blucerchiati contro il SudTirol. Rendimax, il conto deposito di Banca Ifis, già main jersey sponsor blucerchiato dal 2021, infatti comparirà a partire da oggi sulle jersey del club ligure. Il cambio di brand sarà accompagnato, nei prossimi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/04/STD-Como-360x474.jpg)
“Fattore Campo”, progetto di BKT dedicato al sociale, fa tappa a Como
“Fattore Campo” è il progetto dedicato al sociale di BKT, title sponsor della Serie BKT da sei anni, che ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco nelle città del campionato. Protagonisti dell’iniziativa sono i tifosi che, giocando al concorso gratuito “BKTpremia”, hanno la possibilità di accumulare punti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/08/WhatsApp-Image-2021-08-17-at-10.27.32-1170x650-1-360x200.jpeg)
Forbes: i “Paperoni” del calcio? Sono i proprietari dell’Oviedo, del Rennes, del Lipsia e…del Como
Né Leonid Fedun (miliardario russo con una ricchezza stimata di 6,9 miliardi di euro) dello Spartak Mosca, né Florentino Pérez (patrimonio stimato in 2 miliardi di euro) del Real Madrid; il patron più ricco del mondo del calcio è Carlos Slim Helú, ottantaquattrenne messicano proprietario del Real Oviedo, club della
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/parkit-2-360x202.jpeg)
Sporteconomy “vola” in Serie B con il Cesena (Lega Pro) neo promosso
Anche in questa stagione il format delle “media partnership” di Sporteconomy si è rivelato un successo. Dopo la promozione storica in “B” (nella precedente stagione), da parte della Feralpisalò, l’agenzia giornalistica (leader nella informazione dedicata allo sport business), accompagnerà, come 12 mesi fa, uno dei suoi club-partner nella “cadetteria“. A
Premier League
Liga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13418971_10209361018452748_4932507497509127347_n-1-360x240.jpg)
Granada sogna in grande con i soldi cinesi di Desport
Il Granada CF, fino a pochi mesi fa di proprietà della famiglia Pozzo, parlerà cinese. Lo ha acquisito infatti il Desport di Jiang Lizhang per un costo di 37 milioni di euro. Il club, nei disegni dell’imprenditore asiatico, servirà come biglietto da visita per generare nuove relazioni tra il mercato cinese e quello
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/unnamed-59-360x258.jpg)
Barça-Nike tornano all’antico con la prima Coppa Campioni
Per la maglia della stagione agonistica 2016/17 il Barça si affida al disegno grafico della stagione 1991/92. La Nike, sponsor tecnico, ha creato la nuova divisa ispirandosi a quella indossata nella stagione in cui la squadra catalana conquistò la prima storica Coppa dei Campioni. Nel 2017 infatti il Barça ricorderà i
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/bernabeu-in-attesa-match-Champions-2016-UCLFINAL2016-360x360.jpg)
In 80 mila al Bernabeu nella notte dell’UnDécima del Real
(di Giorgio Pompili Rossi)* – 28 maggio 2016, una data che i tifosi del Real Madrid sicuramente non dimenticheranno. Una partita dal sapore speciale, nella quale le due squadre della Capitale iberica si sono sfidate, ancora una volta dopo il 2014, per conquistate il trofeo più importante: quello che permette
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/2369288_w1-360x203.jpg)
La vittoria del Real Madrid diventa digital per la stampa spagnola
(di Marcel Vulpis) – Una notte di festeggiamenti per le strade della Capitale di Spagna. E’ questa la sintesi di ciò che è avvenuto tra stanotte e le prime ore dell’alba, quando il pullman scoperto con i giocatori del Real Madrid (attorno alle 7.30) ha mostrato ai suoi tifosi (oltre
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/bandiera-juventus-360x270.jpg)
La FAZ definisce il calcio italiano troppo noioso. Vince solo la Juve. Peccato che in Germania da 8 anni ci sia il “regno” del Bayern
Sempre pronti a criticare, i “vicini” tedeschi, ma mai a farsi un serio esame di coscienza. Oggi la Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ), in un fondo del corrispondente dall’Italia, Matthias Rub, ha “sparato” a zero sul calcio italiano e sul nostro paese (sport tra l’altro molto popolare in Germania). Secondo la FAZ è
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/hankook_online-banner_01_2015-sommer_reifendirekt_1080x850px_02-360x283.jpg)
Hankook prolunga fino al 2022 la partnership commerciale con il Borussia Dortmund (Bundesliga)
Il produttore di pneumatici Hankook continuerà ad affiancare il Borussia Dortmund per altri 2 anni. Hankook e la squadra giallonera tedesca hanno infatti rinnovato fino al 2022 l’accordo di sponsorizzazione (siglato per la prima volta nel 2009). Vestirà il ruolo di “Champion Partner” del club tedesco di Bundesliga1. Dodicesimo anno tra l’altro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/macron__ksc_maglia__away_2020_2021-360x186.jpg)
Macron vestirà il Karlsruher SC in Bundesliga 2 (stagione 2020/21)
Il Karlsruher SC, club tedesco che milita nella 2.Bundesliga (Zweite Liga), e Macron sponsor tecnico della squadra bianco-blu, dopo aver svelato la nuova Home nello scorso mese di agosto, presentano la nuova maglia “Away” da indossare nella stagione 2020-2021. La versione “Away” è bianca con collo alla coreana e con
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/BVB-Away-Kit_YoungGuns_Eno-360x239.jpg)
PUMA SVELA IL NUOVO AWAY KIT DEL BORUSSIA ISPIRATO ALLA STREET ART DI DORTMUND
Puma presenta il nuovo “Away Kit” del Borussia Dortmund per la stagione 2020/21 ispirato all’incredibile street art e alla cultura dei tifosi del Dortmund. Il design della nuova maglia BVB celebra gli iconici graffiti sparsi per tutte le strade di Dortmund. La maglia “nera” presenta una striscia gialla di graffiti che
No Comment