Lega Serie A
Lega Serie B
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/08/1628697630598-360x360.jpeg)
Consiglio Federale: astensione costruttiva della Lega B per approvazione del piano strategico
Nell’ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l’approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali ambizioni. In passato la Lega B ha dato piena adesione alla proposta di riforma
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/unnamed-84-360x212.jpg)
Tour of the Alps (TotA) si allea con l’FC Südtirol (Serie B) e lancia il “Bike Day”
Non poteva iniziare meglio la collaborazione fra Tour of the Alps ed FC Südtirol: il Bike Day organizzato dalle due realtà sportive in collaborazione con FCI Bolzano sabato 16 marzo, in occasione dell’incontro allo stadio Druso di Bolzano fra FC Südtirol e Cremonese, ha infatti superato le aspettative della vigilia, portando oltre
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/03/WovvshlX4yvFY5jmzy67RkSkr9KCxZ-metaaW1nXzE3NzQuanBn--360x240.jpg)
Collaborazione Feralpisalò-Calciatoribrutti per la 4a maglia ufficiale di gara
.Nasce il nuovo ed inedito Fourth kit (nella foto in primo piano) ufficiale di Feralpisalò (club approdato quest’anno per la prima volta nella sua storia in Serie B) firmato “CALCIATORIBRUTTI”. Sarà presentato a Milano il 12 marzo ed esordirà in campionato il 16 marzo. Ne abbiamo avuto conferma dopo questi primi mesi in cadetteria: per
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/Balata-in-regia-360x270.jpeg)
Balata (Lega B) torna a parlare di riforme e dei mali congeniti del calcio
“Le competizioni nazionali devono subire e soffrire quanto deciso da pochi eletti. E’ su questo che va fatta una riflessione: soprattutto in termini di conseguenze di natura economica, questo fenomeno può veramente determinare effetti quasi devastanti“. A fare questa dichiarazione è stato oggi il presidente della Lega B, Mauro Balata,
Premier League
Liga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/13263952_10151041557589953_6766420211368352466_n-360x133.jpg)
Vince il Real Madrid: è l’UnDecima Champions league
Crudele, per non dire spietato. E’ questa la sintesi del derby madrileno giocato a Milano stasera tra Real e Atletico, vinto, dopo i tempi supplementari (1-1), per 5-4 ai rigori dai “Blancos”. Per la terza volta nella sua storia l’Atletico, dopo le sconfitte in Coppa dei Campioni (’74) e Champions
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/PaddyPower_TI-ASCOLTIAMO-360x203.jpg)
Paddy Power scommette sulla vittoria dell’Atletico sul Real Madrid
Dalla parte del Real Madrid ci sono i gol di Cristiano Ronaldo, l’Atletico risponde con una delle difese più rocciose d’Europa. Sono questi, secondo gli scommettitori, i motivi più validi per puntare sull’una o l’altra squadra nella finale di Champions League di domani. Nel sondaggio lanciato dal bookmaker PaddyPower.it, la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/396783-360x180.jpg)
KPMG misura l’impatto economico dell’elite del calcio europeo: 26,3 miliardi di euro
I risultati del primo report KPMG “Football Clubs’ Valuation: The European Elite” • 26,3 miliardi di Euro è il Valore d’Impresa* aggregato delle 32 principali squadre di calcio europee calcolato sulla base dei bilanci pubblici • Il Real Madrid e il Manchester United guidano la classifica con un Valore d’Impresa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/12006152_10207375167407713_1632432486205707674_n-360x270.jpg)
Il Real ricorda i tifosi morti a Balad in Iraq per mano dell’ISIS
L’ultima partita della Liga spagnola del Real Madrid (opposto al RCDeportivo) ha avuto un prologo molto toccante. L’undici di Zinedine Zidane infatti ha deciso un minuto di silenzio con i calciatori raccolti a centrocampo, per ricordare le vittime del sanguinoso attacco Isis al caffè dei fan del Real Madrid a Balad,
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/04/IMG_9516-copia-72-dpi-360x240.jpg)
St. Pauli (Bundesliga2) sempre più legato al territorio
Il marketing è il punto di forza strategico del FC St. Pauli, da alcune stagioni in Bundesliga2, la seconda divisione del calcio tedesco. Grazie allo sviluppo delle attività commerciali, la seconda squadra della città di Amburgo riesce ad autofinanziarsi, dopo essere uscita dalla grave crisi economica dei primi anni Duemila, quando ha rischiato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/63_Arminia_Bielefeld_Maglie_News_Sito_640x350_1-360x197.jpg)
MACRON E ARMINIA BIELEFELD HANNO SVELATO LE NUOVE MAGLIE PER IL RITORNO IN BUNDESLIGA1
L’Arminia Bielefeld, storico club tedesco che ha conquistato, dopo 11 anni di assenza, la promozione in Bundesliga1, e Macron, che dallo scorso mese di giugno è il nuovo partner tecnico dei ‘Die Blauen’, hanno presentato le nuove maglie che saranno indossate nella prossima stagione. La maglia ‘Home’ 2020-2021 è nera
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/86_KSC_Home_News_Sito_640x350_1-360x197.jpg)
LA PIRAMIDE DELLA MARKTPLATZ SULLA NUOVA MAGLIA MACRON DEL KARLSRUHER SC
Il Karlsruher SC e Macron hanno svelato la nuova maglia casalinga che il “KSC” (ha sede a Karlsruhe, Baden-Württemberg) indosserà nel corso della stagione 2020-2021. La maglia “Home” è blu con collo a V con bordi bianchi, così come bianchi anche i bordi manica in maglieria. Il design che caratterizza questa maglia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/logo-bundesliga-360x222.png)
Merkel pronta a far ritardare la partenza della Bundesliga. Cresce il numero dei contagi in Germania
La ripartenza della Bundesliga (stagione 2020/21) è a rischio. La Cancelliera tedesca Angela Merkel sarebbe molto preoccupata per la crescita del numero dei contagi (solo nella giornata di ieri sono stati 1.390). C’è infatti la previsione di un ulteriore aumento per il ritorno dei turisti da Baleari e Grecia. Secondo
No Comment