Lega Serie A
Lega Serie B
Nico|2M si conferma sponsor di maglia del settore giovanile del Venezia FC (Serie B)
Venezia FC (Serie B), ha annunciato l’estensione della partnership con Nico S.p.A. e 2M Holding S.p.A. a jersey sponsor del Settore Giovanile per la stagione sportiva 23/24. sSer Il rapporto tra Venezia FC, Nico S.p.A e 2M Holding S.p.A. si basa su valori condivisi quali l’attenzione verso il territorio e la
Parmalat si lega nuovamente al Parma Calcio (Serie B) e si impegna in progetti per i giovani atleti
Parma calcio (leader provvisorio, in questa stagione, della classifica di Serie B) e Parmalat tornano a correre insieme e lo faranno per l’intera stagione sportiva 2023-24. Si tratta infatti di un marchio leader del comparto alimentare tricolore, che ha segnato anche la storia delle maglie dei “ducali” durante gli anni
Serie B: boom di spettatori live/tv per il Boxing Day
Se la 18a giornata è stata quella del boom di reti, la 19a, il boxing day, ha dimostrato quanto agli appassionati della B (nella foto il presidente della Lega B, l’avvocato Mauro Balata) piace giocare durante le feste. Superata quota 100mila spettatori negli stadi, 101.441 per l’esattezza, con il Ferraris e il
Diritti tv e Integrity tour nell’Assemblea della Lega B
Assemblea di Lega B a Milano con tutte le società. Fra le comunicazioni il presidente Mauro Balata ha preannunciato diverse iniziative che verranno organizzate per il 14° turno di campionato del 25 novembre, che coincide con la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per sensibilizzare l’opinione pubblica
Premier League
Liga
Liga pronta a sanzionare i club spagnoli con stadi vuoti
Secondo quanto riporta il portale iberico Futbolfinanzas.com, la BBVA Liga sta ragionando sull’introduzione di “sanzioni economiche” nei confronti dei club che non dovessero garantire sugli spalti un numero minimo di spettatori. Il progetto (i cui dettagli non sono stati ancora resi noti) prevede una multa a quelle squadre, che, nelle partite
Barcellona-Nike: matrimonio folle da 100 milioni di euro
Mancano più di due anni (luglio 2018) alla scadenza del contratto di partnership tra Nike e Barcelona FC (vincitrice dell’ultima edizione della Champions League) e già sono forti i rumour sul valore economico del rinnovo in esame. L’offerta a leggere i tabloid online spagnoli è di quelle irrinunciabili: 85 milioni
Unicef e Barcellona ancora insieme fino al 2020
E’ stata rinnovata la partnership che lega il Barcellona a Unicef da 10 anni. Sul retro delle maglie dei giocatori catalani continuerà quindi ad apparire il logo di Unicef almeno fino al 2020. Nell’annuncio congiunto fatto da Unicef e Fc Barcelona è stato anche “svelato” l’importo che ogni anno verrà
Fc Barcellona protagonista dello spot di Lessa Pneumatici
Lassa Pneumatici, lo sponsor del FC Barcelona ha lanciato la sua ultima campagna pubblicitaria televisiva su Eurosport, in cui sono protagonisti alcuni dei giocatori del club catalano. I protagonisti sono i giocatori del FC Barcelona, Turan, Pique, Suarez, Neymar, Rakitić e i capitani delle squadre di basket e pallamano, Navarro e Tomás. Il video illustra
Bundesliga
MACRON E HANNOVER 96 PRESENTANO LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2020-2021
L’Hannover 96, club tedesco fondato nel 1896 che attualmente milita in 2.Bundesliga, e Macron, sponsor tecnico dei ‘Die Roten’, hanno presentato le nuove divise che la squadra indosserà nel corso della stagione 2020-2021. La versione “Home” è nel classico rosso che contraddistingue la squadra della Bassa Sassonia. La maglia è a
Hertha Berlino: vendite record delle maglie senza sponsor
Boom di vendite per le maglie “naked” dell’Hertha Berlino (ha chiuso 10° la stagione di Bundesliga), per il momento senza main sponsor. Il club tedesco ha spinto, in queste ultime ore, le vendite del merchandising tra i “puristi” della fan base (collocando più di 10mila pezzi). Nella prossima stagione si
BUNDESLIGA XGOALS: I PROGRAMMI AMAZON WEB SERVICES ALLA BASE DEL MODELLO
(di Marco Casalone) – L’architettura del modello Bundesliga Match Facts xGoals (nato dalla collaborazione tra la Deutsche Fußball Liga e Amazon Web Services) aiuta a comprendere come il Machine Learning (o ML, l’apprendimento automatico) stia rivestendo un ruolo sempre più importante nella raccolta e nell’analisi dei dati nel mondo del calcio. Come
Seehofer (minInterno): Bundesliga pronta a ripartire con gli stadi aperti al pubblico
“Sono stato a lungo dell’opinione che puoi far rientrare gli spettatori negli stadi, a patto che vengano applicate le norme sanitarie. Naturalmente non con gli stadi pieni“. E’ il pensiero di Horst Seehofer, ministro dell’interno tedesco (con delega per le tematiche in ambito sportivo). La Bundesliga potrebbe rivedere i tifosi
No Comment