Lega Serie A
Lega Serie B

Assemblea di Lega Serie B, confronto sulle riforme società-Gravina
Assemblea di Lega B oggi in videoconferenza con tutte le società presenti. Invitato dal presidente della Lega B, Mauro Balata, il presidente federale Gabriele Gravina ha illustrato i principi generali e le linee guida del piano strategico del calcio italiano che la Figc sta completando in queste settimane, ringraziando ‘la

Serie B: cresce il mercato delle sponsorizzazioni
La Serie BKT ai primi posti per gli investimenti in sponsorizzazioni sportive in Italia. Lo dice uno studio condotto da Stage Up e Chain On che parla di calcio traino del sistema che è cresciuto dell’1,5% nel 2023 rispetto all’anno precedente. A segnare l’incremento più importante in termini percentuali è la

Riforme e tutela dei campionati nazionali nell’Assemblea della Lega B
Si è svolta oggi a Milano l’Assemblea di Lega B con la presenza di tutte le società. Quindi ampio approfondimento sul tema delle riforme del calcio nazionale, da sempre ritenute indispensabili per il rilancio del sistema Italia. Nel ribadire la storica propensione riformatrice della Lega B – l’unica ad aver

L’album Calciatori negli stadi della Serie BKT
Per l’undicesimo anno gli stadi della Serie BKT si popolano di album Panini. La 21a e 22a giornata saranno dedicate infatti alla collezione Calciatori 2023/24. Quello che è l’oggetto dei desideri di bambini e adulti, intramontabile mito del made in Italy, diventa protagonista dei prossimi due turni di campionato quando
Premier League
Liga

Codere sulla spalla sinistra del Valencia CF
Codere Apuestas (betting) è il nuovo sponsor commerciale del Valencia CF, club della Liga spagnola. Il marchio sarà apposto sulla “manica sinistra” della maglia di gara per l’intera stagione. Questo sodalizio commerciale apre, tra l’altro, ad una serie di iniziative per stimolare la fan-base valenciana sulle scommesse sportive, core-business di Codere. La multinazionale

Accordo regionale in Messico tra Fud e Real Madrid
Secondo accordo di tipo “regionale” in Messico per il Real Madrid. Stipulato con il brand Fud (prodotti alimentari) un sodalizio commerciale fino al prossimo 30 giugno 2017 per un valore superiore al milione di euro. La Fundación Real Madrid parallelamente lancerà una serie di progetti sociali in diverse aree del paese

Telefonica acquista il calcio iberico per 2,4 mld
Accordo tra il colosso Telefonica e Mediapro, per la trasmissione del network tv a pagamento BeIN Sports La Liga, con contenuti della Primera Liga, Segunda Division e della Copa de S.M. el Rey per tre stagioni (2016/17, 2017/18 e 2018/19). Verrà inoltre trasmesso il canale BeIN Sports, che include anche

GOL COLLECTION: i gol e gli highlight di Liga, Premier League e Bundesliga su MTV8 ogni giovedì alle 23.00
MTV8, canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky, si conferma ancora una volta la casa del grande calcio internazionale. Dopo aver acquisito i diritti dell’Europa League, MTV8 propone Gol Collection – Tutto il calcio internazionale, la rubrica settimanale sul calcio estero e non solo, in onda dal
Bundesliga

Football Finance 2020 Deloitte – La Serie A cresce a doppia cifra pre Covid-19
Entrate da record per la stagione 2018/19 delle società calcistiche europee prima dell’impatto COVID-19. Secondo lo studio Deloitte “Annual Review Football Finance 2020”, il mercato calcistico europeo ha generato ricavi per 28,9 miliardi di euro nella stagione 2018/19; I “big five” dei campionati europei hanno generato un fatturato record di
Inghilterra: stop definitivo alla Football Association Women’s Super League
(di Linda Zanoni) – Il massimo campionato inglese di calcio femminile non verrà portato a conclusione a differenza di quello tedesco e di quello americano. La FA (Football Association) ha comunicato ai club della WSL che non ci saranno più partite per il calcio femminile britannico. “La decisione è stata presa

Medox sulla maglia del Borussia Dortmund. E’ un prodotto della “famiglia” Evonik
(di Raffaele Dell’Aversana) – In occasione del match Borussia Dortmund-Bayern Monaco (28esima giornata della Bundesliga1) la formazione giallonera ha cambiato sponsor di maglia. Evonik main partner del club ha scelto di utilizzare un nuovo prodotto (un integratore alimentare sviluppato in Norvegia) per la rete retail denominato Medox. L’occupazione dello spazio sulla divisa da

Il 5G arriva all’Allianz Arena, la casa del Bayern Monaco
(di Linda Zanoni) – Grazie alla collaborazione con l’azienda telefonica Deutsche Telekom, nello stadio del Bayern Monaco è ora possibile avere a disposizione il 5G. L’annuncio del Bayern Monaco (primo nella classifica di Bundesliga) era arrivato a settembre. Grazie all’aiuto di Telekom, lo stadio è pronto per la connessione 5G. Le 11
No Comment