Lega Serie A
Lega Serie B

Sporteconomy “vola” in Serie B con il Cesena (Lega Pro) neo promosso
Anche in questa stagione il format delle “media partnership” di Sporteconomy si è rivelato un successo. Dopo la promozione storica in “B” (nella precedente stagione), da parte della Feralpisalò, l’agenzia giornalistica (leader nella informazione dedicata allo sport business), accompagnerà, come 12 mesi fa, uno dei suoi club-partner nella “cadetteria“. A

Consiglio Federale: astensione costruttiva della Lega B per approvazione del piano strategico
Nell’ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l’approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali ambizioni. In passato la Lega B ha dato piena adesione alla proposta di riforma

Tour of the Alps (TotA) si allea con l’FC Südtirol (Serie B) e lancia il “Bike Day”
Non poteva iniziare meglio la collaborazione fra Tour of the Alps ed FC Südtirol: il Bike Day organizzato dalle due realtà sportive in collaborazione con FCI Bolzano sabato 16 marzo, in occasione dell’incontro allo stadio Druso di Bolzano fra FC Südtirol e Cremonese, ha infatti superato le aspettative della vigilia, portando oltre

Collaborazione Feralpisalò-Calciatoribrutti per la 4a maglia ufficiale di gara
.Nasce il nuovo ed inedito Fourth kit (nella foto in primo piano) ufficiale di Feralpisalò (club approdato quest’anno per la prima volta nella sua storia in Serie B) firmato “CALCIATORIBRUTTI”. Sarà presentato a Milano il 12 marzo ed esordirà in campionato il 16 marzo. Ne abbiamo avuto conferma dopo questi primi mesi in cadetteria: per
Premier League
Liga

Codere sulla spalla sinistra del Valencia CF
Codere Apuestas (betting) è il nuovo sponsor commerciale del Valencia CF, club della Liga spagnola. Il marchio sarà apposto sulla “manica sinistra” della maglia di gara per l’intera stagione. Questo sodalizio commerciale apre, tra l’altro, ad una serie di iniziative per stimolare la fan-base valenciana sulle scommesse sportive, core-business di Codere. La multinazionale

Accordo regionale in Messico tra Fud e Real Madrid
Secondo accordo di tipo “regionale” in Messico per il Real Madrid. Stipulato con il brand Fud (prodotti alimentari) un sodalizio commerciale fino al prossimo 30 giugno 2017 per un valore superiore al milione di euro. La Fundación Real Madrid parallelamente lancerà una serie di progetti sociali in diverse aree del paese

Telefonica acquista il calcio iberico per 2,4 mld
Accordo tra il colosso Telefonica e Mediapro, per la trasmissione del network tv a pagamento BeIN Sports La Liga, con contenuti della Primera Liga, Segunda Division e della Copa de S.M. el Rey per tre stagioni (2016/17, 2017/18 e 2018/19). Verrà inoltre trasmesso il canale BeIN Sports, che include anche

GOL COLLECTION: i gol e gli highlight di Liga, Premier League e Bundesliga su MTV8 ogni giovedì alle 23.00
MTV8, canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky, si conferma ancora una volta la casa del grande calcio internazionale. Dopo aver acquisito i diritti dell’Europa League, MTV8 propone Gol Collection – Tutto il calcio internazionale, la rubrica settimanale sul calcio estero e non solo, in onda dal
Bundesliga

Bundesliga: l’Hoffenheim lancia una politica green focus
(di Linda Zanoni) – La realtà tedesca di Bundesliga1 (8a in campionato dopo la ripartenza) ha deciso di puntare sulla sostenibilità grazie all’accordo con PreZero, una società di gestione dei rifiuti. Nel gennaio 2019 PreZero ha acquisito i diritti di denominazione dello stadio dell’Hoffenheim per un’operazione complessiva di circa 4,5 milioni

Football Finance 2020 Deloitte – La Serie A cresce a doppia cifra pre Covid-19
Entrate da record per la stagione 2018/19 delle società calcistiche europee prima dell’impatto COVID-19. Secondo lo studio Deloitte “Annual Review Football Finance 2020”, il mercato calcistico europeo ha generato ricavi per 28,9 miliardi di euro nella stagione 2018/19; I “big five” dei campionati europei hanno generato un fatturato record di
Inghilterra: stop definitivo alla Football Association Women’s Super League
(di Linda Zanoni) – Il massimo campionato inglese di calcio femminile non verrà portato a conclusione a differenza di quello tedesco e di quello americano. La FA (Football Association) ha comunicato ai club della WSL che non ci saranno più partite per il calcio femminile britannico. “La decisione è stata presa

Medox sulla maglia del Borussia Dortmund. E’ un prodotto della “famiglia” Evonik
(di Raffaele Dell’Aversana) – In occasione del match Borussia Dortmund-Bayern Monaco (28esima giornata della Bundesliga1) la formazione giallonera ha cambiato sponsor di maglia. Evonik main partner del club ha scelto di utilizzare un nuovo prodotto (un integratore alimentare sviluppato in Norvegia) per la rete retail denominato Medox. L’occupazione dello spazio sulla divisa da
No Comment