Lega Serie A
Lega Serie B
Un nuovo sponsor per la Feralpisalò in B. E’ il marchio Vi.Bi.
Feralpisalò e Vi.Bi., azienda di riferimento in Europa nel recupero e nello smaltimento di materiali elettrici per le aziende in Italia e all’estero, hanno annunciato una nuova partnership strategica che vedrà i due brand legarsi fino al 30 giugno 2024 e l’azienda di Piancogno, in Valle Camonica (Brescia), diventare main sponsor
Morrone (Adicosp) lancia a Roma la II edizione del Calciomercato estivo
Abbiamo incontrato Alfonso Morrone (nella foto in primo piano), Presidente ADICOSP – Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi, per parlare dell’organizzazione della sessione di chiusura estiva del calciomercato, effettuata con soddisfazione dall’Associazione: “Anche quest’anno Roma sarà sede del Calciomercato estivo Dopo il successo che abbiamo riscontrato a gennaio per la chiusura della
Sporteconomy per il 3° anno con il Brescia Calcio Femminile (BCF)
Il Brescia Calcio Femminile (BCF) ha ufficializzato il rinnovo del sodalizio (per la nuova stagione 2023/24) con Sporteconomy, agenzia stampa telematica specializzata in argomenti inerenti politica, economia e sport, nonché leader nel settore dell’informazione applicata all’economia dello sport in Italia e in Europa. L’agenzia sarà, per il terzo anno consecutivo,
Italnolo per il 3° anno consecutivo top sponsor dello Spezia calcio (Serie B)
Lo Spezia Calcio (club di Serie B) conferma il brand Italnolo che vestirà il ruolo di Top Sponsor per la 3a stagione consecutiva (dal 2021-22 ad oggi). Di seguito il comunicato del club ligure: “Spezia Calcio annuncia la rinnovata partnership con Italnolo, che si conferma Top Sponsor del club anche per la stagione 2023-2024.
Premier League
Liga
Messi premiato come miglior calciatore 2015 negli EAU
Lionel Messi, stella del Barça, continua ad attirare l’attenzione dei media, oltre che degli addetti ai lavori. Nelle ultime ore gli è stato consegnato, negli Emirati Arabi Uniti (EAU), dove è in programma la due giorni dell’International Sports Conference collegata al Globe Soccer Award. Una serie di incontri e di workshop sul
Samsung official smart watch della Liga spagnola
Samsung Gear S2 è lo smartwatch ufficiale della Liga Spagnola per la stagione 2015/16 grazie all’accordo raggiunto ad inizio stagione tra il colosso coreano e La Liga. Lo smartwatch è dotato tra le altre cose di una specifica app che consentirà ai tifosi dei club di calcio spagnoli di poter
Barça sogna in grande: 1 miliardo di ricavi entro il 2021
Il Barça sogna in grande e ha tutti i motivi per farlo. Il nuovo presidente Bartomeu ha promesso, che, entro la stagione 2021 (cioè tra appena sei stagioni) gli azulgrana saranno il primo club europeo a superare l’ambizioso traguardo del miliardo di euro. Nella scorsa stagione, i catalani hanno superato
La Liga vende i diritti tv per 2.65 miliardi di Euro
La Liga spagnola ha reso noto di aver venduto due pacchetti di diritti tv per il triennio 2016/2018 per le partite di prima e seconda divisione e per la Copa del Rey. Il “lotto” numero 5 è stato assegnato a Telefonica per un controvalore di 250 milioni di Euro a
Bundesliga
Emergenza Coronavirus: ripartenza Bundesliga superando le difficoltà
(di Raffaele Dell’Aversana) – Nella stagione 2018-19, i ricavi generati dai 18 club della Bundesliga sono stati 4,02 miliardi di euro (+5,4% rispetto alla stagione precedente). Nel dettaglio i ricavi maggiori riguardano i diritti tv ( 1,483 miliardi di euro, pari al 37%), seguiti dagli sponsor ( 845,4 milioni di euro,
Guerra tra federazioni e aziende telematiche: i casi di Belgio e Germania
(di Felix Agresti de Philippis) – La pandemia Covid-19 non sta solamente logorando i rapporti tra singoli club e federazioni nazionali, ma sta avendo, allo stesso tempo, un forte impatto nel mercato dei diritti televisivi. La situazione in Germania – Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco “Frankfurter Allgemeine Zeitung“, l’azienda
IL GRUPPO DISCOVERY VUOLE RISOLVERE IL CONTRATTO PER I DIRITTI TV DELLA BUNDESLIGA
(di Sejon Veshaj) – La compagnia statunitense “Discovery Communications” sta cercando di risolvere il contratto sui diritti televisivi della prossima stagione con la DFL (Deutsche Fußball Liga, organizzatore della Bundesliga), attraverso una clausola di “risoluzione speciale”. Il quotidiano tedesco “Frankfurter Allgemeine Zeitung” riferisce che la clausola può essere utilizzata in caso
GERMANIA, VOUCHER COME RIMBORSO PER I BIGLIETTI DELLE PARTITE: CONSUMATORI SUL PIEDE DI GUERRA
(di Marco Casalone) – Negli ultimi giorni è esplosa in Germania una forte polemica legata al mancato rimborso ai possessori di biglietti per le singole partite o di abbonamenti stagionali da parte delle società calcistiche, sostituito dalla consegna ai tifosi di voucher e buoni acquisto di uguale valore economico. L’iniziativa è
No Comment