Lega Serie A
Lega Serie B
Tutti gli sponsor del Palermo FC nella nuova stagione di Serie B (2023/24)
Insieme al nuovo Kit Home prodotto dalla casa di abbigliamento Puma, il Palermo FC ha annunciato anche gli sponsor che accompagneranno tutti i kit gara e training della prima squadra nella stagione 2023/24 (per il secondo anno consecutivo in Serie B). Kit gara Main sponsor è Old Wild West, la
BPM-Milan: prosegue la partnership pluriennale a sostegno dei rossoneri
Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, e Giuseppe Castagna, AD di Banco BPM, hanno firmato questa sera, durante un evento tenutosi a Casa Milan, il rinnovo della partnership che vede la Banca Premium Partner e Official Bank del Club rossonero. Evento che ha visto la presenza anche del Vicepresidente Onorario
Puma e il Parma calcio insieme per la stagione 2023/24
Puma e il Parma Calcio hanno presentato oggi il nuovo Home Kit che sarà indossato dalle squadre femminili, maschili e giovanili nella stagione calcistica 2023/2024, il primo realizzato dal Global Sports Brand che torna dopo trent’anni a essere il Global Technical Partner del Club. Il nuovo Home Kit è nel
Nuova maglia Kappa per lo Spezia calcio (Serie B)
Attraverso i propri profili social lo Spezia calcio (dal prossimo campionato in Serie B) ha presentato la nuova maglia Home realizzata da Kappa (brand del portfolio Basicnet) per la prossima stagione (2023/24). Il club ligure torna in “cadetteria”, dopo lo spareggio-playout perso con l’Hellas Verona. “Ogni calciatore che veste questa
Premier League
Liga
Camp Nou-Barça: idea naming rights da 20 milioni di euro
(Daniele Dell’Orco) – Creatività e marketing in casa Barcellona. Vista l’imminente riapertura del mercato in entrata per la squadra catalana (bloccato fino a gennaio dopo il tesseramento irregolare di Neymar), il presidente azulgrana Bartomeu ha intenzione di far cassa anche provando a vendere i naming rights per la denominazione del
Barça-Qatar airways, matrimonio monstre da 290 milioni
(Daniele Dell’Orco) – Si rinnova la partnership commerciale tra il Barcelona FC e Qatar Airways, la compagnia aerea dell’emirato arabo. I catalani annunceranno a breve la sottoscrizione di un nuovo accordo di sponsorizzazione delle maglie blaugrana. Qatar Airways sarà ancora il main sponsor del club, che incasserà 65 milioni di
BBVA lascia il calcio spagnolo e strizza l’occhio alla F1
Cambio di strategia per Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), che non rinnoverà alla scadenza (il prossimo 30 giugno 2016) l’accordo di sponsorizzazione della Primera e la Segunda Division, rispettivamente “Liga BBVA” e “Liga Adelante”. La LFP, l’equivalente della lega calcio serie A italiana, è già al lavoro per il riposizionamento del
Cristiano Ronaldo nella storia del Real Madrid: 323 reti
Con la doppietta segnata ieri sera al Malmoe in Champions League Cristiano Ronaldo è entrato nella storia del Real Madrid. È arrivato a 323 reti con i Blancos, eguagliando il primato di Raul, assieme al quale è adesso il miglior marcatore di sempre nella storia della società madrilena. Eppure nonostante
Bundesliga
DFL: STRATEGIA GLOBALE IN CINA NONOSTANTE IL CORONAVIRUS
La Deutsche Fußball League (l’equivalente della Lega calcio tricolore) ha annunciato una strategia globale a lungo termine finalizzata a incrementare i rapporti di collaborazione con la Repubblica popolare cinese. Soto il profilo operativo è stato aperto un nuovo ufficio a Pechino (inaugurato nel marzo 2019). La controllata “DFL Bundesliga International” svolgerà un
LA DFL COSTRETTA A RIVEDERE LE REGOLE PER L’ASSEGNAZIONE DEI DIRITTI TV 2021-2025
(di Marco Casalone) – Il Bundeskartellamt (l’organo che regola la disciplina della concorrenza in Germania) ha ordinato alla Deutsche Fußball Liga (DFL) di modificare i criteri della prossima asta per i diritti di trasmissione interni dei match di Bundesliga, in modo tale da impedire ad un unica emittente, o servizio streaming,
Audi-Bayern Monaco: accordo record da 500 milioni di euro
(di Lorenzo Vulpis) – Per altri 4 anni Audi e Bayern Monaco proseguiranno nel loro “sodalizio” commerciale. L’attuale contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025, ma gli ottimi rapporti tra i due brand (Audi è anche azionista del club bavarese) hanno portato ad un naturale prolungamento per un ulteriore
BUNDESLIGA: LA DFL ANNUNCIA UNA STRATEGIA GLOBALE IN CINA
(di Daniele Rizzi) – La Deutsche Fußball League (DFL) ha annunciato una strategia globale, a lungo termine, volta a incrementare l’impegno con la Cina che sarà supportata dal nuovo ufficio di rappresentanza a Pechino, che ha aperto i battenti a marzo 2019. La controllata DFL Bundesliga International svolgerà un ruolo
No Comment