Lega Serie A
Lega Serie B
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/07/VL_L8998_A4xaA1lL.jpg)
BPM-Milan: prosegue la partnership pluriennale a sostegno dei rossoneri
Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, e Giuseppe Castagna, AD di Banco BPM, hanno firmato questa sera, durante un evento tenutosi a Casa Milan, il rinnovo della partnership che vede la Banca Premium Partner e Official Bank del Club rossonero. Evento che ha visto la presenza anche del Vicepresidente Onorario
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/07/image001-11-360x203.png)
Puma e il Parma calcio insieme per la stagione 2023/24
Puma e il Parma Calcio hanno presentato oggi il nuovo Home Kit che sarà indossato dalle squadre femminili, maschili e giovanili nella stagione calcistica 2023/2024, il primo realizzato dal Global Sports Brand che torna dopo trent’anni a essere il Global Technical Partner del Club. Il nuovo Home Kit è nel
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/07/F1Oe9-MXwAEBAoV-1-360x450.jpeg)
Nuova maglia Kappa per lo Spezia calcio (Serie B)
Attraverso i propri profili social lo Spezia calcio (dal prossimo campionato in Serie B) ha presentato la nuova maglia Home realizzata da Kappa (brand del portfolio Basicnet) per la prossima stagione (2023/24). Il club ligure torna in “cadetteria”, dopo lo spareggio-playout perso con l’Hellas Verona. “Ogni calciatore che veste questa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/07/Il-BV-Grand-Hotel-Assisi-sede-del-ritiro-del-Cosenza-Calcio-360x239.jpg)
Il Cosenza calcio in ritiro al BV Grand Hotel Assisi
Il BV Grand Hotel Assisi, che fa parte del Gruppo BV Hotels & Resorts, ospiterà il ritiro del Cosenza calcio dal 16 al 31 luglio prossimi. Situato in una posizione strategica nel cuore dell’Umbria, domina, dalle pendici del Monte Subasio, tutta la splendida valle umbra. Il complesso, con le sue 156
Premier League
Liga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/Ronaldo-Winner-360x188.jpg)
PSG: idea folle per CR7. Pronto un tesoretto da 350 milioni
E’ sempre calciomercato. Conclusa la sessione estiva i top club sono già al lavoro per preparare nuovi colpi capaci di infiammare i tifosi. Il “Sunday Express” ha lanciato il rumour di un forte interessamento del PSG (Ligue1 francese) per Cristiano Ronaldo, attualmente in forza al Real Madrid. Un’operazione da 350 milioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/laligaambassadors-360x240.jpg)
Nasce #LaLigaAmbassadors a sostegno del calcio spagnolo
La Lega di calcio spagnola (la Liga) ha presentato i 10 calciatori che opereranno come ambasciatori della Liga BBVA. La presentazione ha avuto luogo durante una serata di gala a cui hanno partecipato gli ex-calciatori cui sarà affidato l’ampliamento dell’impatto internazionale del campionato. I calciatori sono stati presentati da Javier Tebas, il presidente de
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/11880675_10207117231719482_2177465792039045257_n-360x480.jpg)
Nuovo contratto “monstre” Barça-Qatar airways: 60 mln annui fino al 2019
Nella serata del debutto in Champions (stagione 2015/16), contro l’AS Roma di Rudy Garcia, i campioni d’Europa in carica del Barcelona FC, hanno fatto rimbalzare dall’altra parte del mondo un rumour di sports-marketing simile ad un crack calcistico. Il neo presidente Josep Maria Bartomeu ed il vice presidente del marketing Manuel
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/Adidas-RFEF-360x180.jpg)
Adidas-RFEF: matrimonio vincente. Sponsorship prolungata fino al 2026
La Federcalcio spagnola (RFEF) e Adidas hanno annunciato nella giornata di ieri il prolungamento del contratto di sponsorizzazione fino al 2026. Un rinnovo che trova coerenza nella forte relazione tra le due parti, dopo oltre 35 anni di successi insieme, come per esempio, i titoli della squadra spagnola nei Campionati
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/PUMA-BVB-Away-Shirt_2-360x240.jpg)
Borussia Dortmund, aumento dei ricavi: +32,6% nel primo trimestre
(di Gregorio Scaglioli) – Il buon inizio di stagione del Borussia Dortmund (è seconda in campionato dietro solo al Borussia M’Gladbach) è “certificato” anche dal bilancio economico positivo: la squadra tedesca registra 175,2 milioni di ricavi nel primo trimestre della stagione con un aumento del 32,6%, grazie soprattutto alle plusvalenze che
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/40039572_10160787191000574_6867588320449265664_n-360x202.jpg)
VEJO NUOVO PARTNER UFFICIALE PER LA NUTRIZIONE SPORTIVA DEL BAYERN MONACO
(di Daniele Rizzi) – Il Bayern Monaco ha annunciato Vejo (azienda di salute e benessere con sede a Los Angeles che produce miscelatori portatili a base di cialde) come partner ufficiale dispositivo di miscelazione intelligente per la nutrizione sportiva del club in Germania, Austria, Svizzera e Nord America. L’accordo pluriennale vedrà
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/08/Falken-e1450702248239-573x400-360x251.jpg)
Falken investe su 18 football club in 8 Paesi UE
Anche in questa stagione (2019-2020) “Falken” (marchio leader nella promozione degli pneumatici) sarà impegnato, nel ruolo di sponsor, con 18 club diversi, tra Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Polonia, Spagna e Belgio. Il marchio di pneumatici è il “partner ufficiale mondiale di pneumatici” dei campioni della Champion League Liverpool FC, partnership iniziata
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/Lotto_TSG-1899-Hoffenheim-home-jersey_2016_17_detail-360x270.jpg)
Nuovo sponsor per la Bundesliga tedesca e per l’Hoffenheim
La casa di gestione finanziaria statunitense “Columbia Threadneedle Investments” è un nuovo sponsor della Bundesliga1 (massima serie tedesca), oltre a supportare la squadra del TSG Hoffenheim (attualmente 9° in classifica). La società di investimenti potrà pubblicare i propri risultati di metà e fine anno, attraverso i canali social della squadra di calcio,
No Comment