Lega Serie A
Lega Serie B
Lega Serie B: l’Assemblea ufficializza le date della stagione 2023/24
Il calendario che sarà presentato a Como, presso lo scenario di villa Olmo il prossimo 11 luglio, porterà con sé un’importante novità. E’ stato infatti approvato dall’Assemblea, per la prima volta, il calendario asimmetrico, con le gare del girone di ritorno che non saranno speculari a quelle di andata. L’Assemblea
Fainplast si conferma main sponsor di maglia dell’Ascoli Calcio (Serie B)
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che anche per la s.s. 2023/24 sarà Fainplast il main sponsor di maglia dalla prima squadra maschile e femminile alle categorie under, ad eccezione della sola attività di base. Un sostegno che arriva ancor prima che sia iniziata la stagione sportiva, a testimonianza dell’attaccamento
Nuovo partner commerciale per il Palermo calcio (Serie B)
Il Palermo Fc (Serie B) e la Sibeg Coca-Cola hanno annunciato la partnership commerciale per la stagione sportiva 2023-2024. L’azienda con sede a Catania dal 1960 produce, sviluppa e distribuisce sull’isola tutti i prodotti a marchio “The Coca-Cola Company”. L’iniziativa tra il colosso siciliano e il Palermo coinvolgerà i brand Coca-Cola e Powerade
La Lega B presenta il progetto “Calcio Piazzato” per Bari-Cagliari
A partire dalla mattinata di domenica 11 giugno il title sponsor della Serie BKT sarà in piazza della Libertà con “Calcio Piazzato”, una sfida ai rigori tra città. Nel pomeriggio un talk-show con Igor Protti e Gérson “Gegè” Caçapa. La finalissima dei playoff è alle porte e BKT è pronta
Premier League
Liga
Nasce #LaLigaAmbassadors a sostegno del calcio spagnolo
La Lega di calcio spagnola (la Liga) ha presentato i 10 calciatori che opereranno come ambasciatori della Liga BBVA. La presentazione ha avuto luogo durante una serata di gala a cui hanno partecipato gli ex-calciatori cui sarà affidato l’ampliamento dell’impatto internazionale del campionato. I calciatori sono stati presentati da Javier Tebas, il presidente de
Nuovo contratto “monstre” Barça-Qatar airways: 60 mln annui fino al 2019
Nella serata del debutto in Champions (stagione 2015/16), contro l’AS Roma di Rudy Garcia, i campioni d’Europa in carica del Barcelona FC, hanno fatto rimbalzare dall’altra parte del mondo un rumour di sports-marketing simile ad un crack calcistico. Il neo presidente Josep Maria Bartomeu ed il vice presidente del marketing Manuel
Adidas-RFEF: matrimonio vincente. Sponsorship prolungata fino al 2026
La Federcalcio spagnola (RFEF) e Adidas hanno annunciato nella giornata di ieri il prolungamento del contratto di sponsorizzazione fino al 2026. Un rinnovo che trova coerenza nella forte relazione tra le due parti, dopo oltre 35 anni di successi insieme, come per esempio, i titoli della squadra spagnola nei Campionati
Il Millennium stadium cambia nome. Sarà sponsorizzato dal colosso Principality
(di Daniele Dell’Orco) – Il test-match giocato dall’Italrugby, sabato scorso, contro il Galles a Cardiff è stato probabilmente l’ultimo giocato dagli azzurri al Millennium Stadium. Il tempio del rugby gallese sta infatti per cambiare nome. Da gennaio 2016 per ben 10 anni il catino nel cuore di Cardiff, uno degli
Bundesliga
Borussia Dortmund, aumento dei ricavi: +32,6% nel primo trimestre
(di Gregorio Scaglioli) – Il buon inizio di stagione del Borussia Dortmund (è seconda in campionato dietro solo al Borussia M’Gladbach) è “certificato” anche dal bilancio economico positivo: la squadra tedesca registra 175,2 milioni di ricavi nel primo trimestre della stagione con un aumento del 32,6%, grazie soprattutto alle plusvalenze che
VEJO NUOVO PARTNER UFFICIALE PER LA NUTRIZIONE SPORTIVA DEL BAYERN MONACO
(di Daniele Rizzi) – Il Bayern Monaco ha annunciato Vejo (azienda di salute e benessere con sede a Los Angeles che produce miscelatori portatili a base di cialde) come partner ufficiale dispositivo di miscelazione intelligente per la nutrizione sportiva del club in Germania, Austria, Svizzera e Nord America. L’accordo pluriennale vedrà
Falken investe su 18 football club in 8 Paesi UE
Anche in questa stagione (2019-2020) “Falken” (marchio leader nella promozione degli pneumatici) sarà impegnato, nel ruolo di sponsor, con 18 club diversi, tra Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Polonia, Spagna e Belgio. Il marchio di pneumatici è il “partner ufficiale mondiale di pneumatici” dei campioni della Champion League Liverpool FC, partnership iniziata
Nuovo sponsor per la Bundesliga tedesca e per l’Hoffenheim
La casa di gestione finanziaria statunitense “Columbia Threadneedle Investments” è un nuovo sponsor della Bundesliga1 (massima serie tedesca), oltre a supportare la squadra del TSG Hoffenheim (attualmente 9° in classifica). La società di investimenti potrà pubblicare i propri risultati di metà e fine anno, attraverso i canali social della squadra di calcio,
No Comment