Lega Serie A
Lega Serie B
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/12/0a5bd47f-9053-4dbc-9e73-0951381c535b-360x240.jpg)
Balata (Lega B) interviene sul tema delle riforme all’interno del sistema calcio
“Lo dite a me? Sulle riforme io avrei già accelerato da diverso tempo“. Così Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, intervenendo a margine del Premio Fortunato al Coni rispondendo a una domanda sulla riforma del calcio. “Noi in Serie B vediamo cambiare ogni anno 7 società su 20. Dobbiamo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/04/DimASO-ASCOLICALCIO-SERIEb-360x240.jpg)
Di Maso (VP Ascoli): Il club è strutturato per poter affrontare qualunque tipo di confronto sportivo
Tra i club di calcio professionistici che più si stanno facendo notare, in questa stagione sportiva, vi è l’Ascoli calcio (Serie B) del patron Massimo Pulcinelli (proprietario della catena dei negozi a marchio Bricofer). Sotto il profilo marketing e commerciale molte iniziative portano la firma di Andrea Di Maso (nella
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/02/9EF0C14C-9C44-41DA-97C3-A2ED79AD3C95-360x225.png)
StarCasinò Sport è Official VAR Partner della Lega B
La Lega Nazionale Professionisti Serie B e StarCasinò Sport si uniscono per la seconda parte della stagione 2022/2023, grazie all’accordo siglato con la collaborazione di Infront Italy. Il sito di infotainment sportivo StarCasinò Sport diventa Official VAR Partner della Serie BKT. La collaborazione fra Lega Serie B e StarCasinò Sport si concretizza attraverso una personalizzazione delle grafiche TV, VAR
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/11/313cb3816776a31c1bd514c5b89bc141-360x240.jpg)
La Lega B presenta le proposte di riforma alla FIGC
Una riforma a 360 gradi che non riguarda solo l’ordinamento dei campionati ma anche la sostenibilità del sistema, attraverso un processo che conduca verso un calcio sempre più evoluto, immersivo, capace di esprimere gestioni razionali e virtuose, un sistema che generi dunque maggiore efficienza, un upgrade di competitività e una crescita dell’appeal.
Premier League
Liga
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/40039572_10160787191000574_6867588320449265664_n-360x202.jpg)
Bundesliga: Bayern Monaco vicino all’ingresso negli eSports
L’idea è stata valutata nell’ultimo Consiglio d’Amministrazione della società bavarese, a breve la decisione ufficiale. (di Luca Missori) – Nella giornata di oggi Uli Hoeness, presidente del Bayern Monaco, ha dichiarato che il club sta prendendo in considerazione l’idea di fare il suo ingresso nel mondo degli eSports. L’esigenza di dare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/amburgo-360x269.jpg)
Amburgo SV: il magnate Kuehne pronto a rinegoziare diritti naming del Volksparkstadion
(di Dario Leo) – L’Amburgo SV (quest’anno militante nella Bundesliga2, la serie B di calcio tedesca) negozierà con l’investitore Klaus-Michael Kuehne l’estensione dei diritti di denominazione per il Volksparkstadion. Come informa la Kuehne holding AG, organo di stampa uffciale della holding guidata dal magnate tedesco, i negoziati tra le parti sono
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/DieMannschaft-Trikot-EM-2016-360x180.jpg)
Bwin si conferma partner top della Federcalcio tedesca (DFB)
L’operatore di scommesse internazionali Bwin ha rinnovato la partnership con Deutscher Fussball Bund (DFB), la Federcalcio tedesca. Un’operazione della durata di 4 anni, fino al termine della stagione calcistica 2022. Bwin continuerà a vestire il ruolo di partner DFB ufficiale. Gli sarà garantita una forte visibilità del marchio in tutte le
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/Gruppo-senza-attrezzi_OMBRE-360x240.jpg)
Premiership e Bundesliga, pioggia di sponsor sulle “maniche”
(di Marcel Vulpis*) – E’ il nuovo El Dorado del mercato calcistico. Da meno di un biennio vi scommettono non solo i club della Premier league inglese e della Bundesliga tedesca, ma, adesso, anche diversi club della serie A italiana. Tecnicamente si chiamano “sleevesponsor” (partner di manica) e in Germania hanno registrato
No Comment