Lega Serie A
Lega Serie B

Nuovo record di presenze per la Serie BKT: superati nella 31a giornata i 131mila spettatori e la media stagionale
La 31a giornata della Serie BKT ha fatto registrare il record stagionale complessivo di spettatori, superando quota 131mila e con esso il primato che rimaneva in piedi dall’11a giornata dello scorso 30 ottobre quando si arrivò a 128.391. Lo stadio più frequentato è stato lo stadio di Genova con 30.755:

Lega B: forte attenzione sullo sviluppo di nuovi stadi e infrastrutture
“La nuova Legge Stadi” è stato il tema di un appuntamento a Milano, ospitato nello Studio Legale Associato “Advant NCTM” ed organizzato e promosso dalla Lega Serie B, coordinato dal direttore operativo del Parma Calcio, Stefano Perrone, in qualità di Coordinatore della Commissione Infrastrutture della Lega B. Moltissime le società

Attal group nuovo retro sponsor di maglia dell’Ascoli calcio (Serie B)
L’Ascoli calcio (club di Serie B) ha stretto una alleanza commerciale con la Paco S.r.l., azienda milanese di Parabiago, che apporrà il marchio “Attal Group – Agenzie per il lavoro” sul retro delle divise in occasione delle ultime nove partite di campionato (il debutto oggi con il Venezia in casa).

L’Ascoli calcio (Serie B) stringe una partnership con Sporthood in India
L’Ascoli calcio 1898 FC S.p.A. ha annunciato oggi la partnership con Sporthood (www.sporthood.in), la più grande rete di coaching di base nel sud dell’India con oltre 125 centri in Karnataka, Kerala e Telangana. Grazie a questa collaborazione tecnica, gli atleti di Sporthood avranno l’opportunità di crescere e sviluppare il proprio
Premier League
Liga
Bundesliga

La Bundesliga tedesca si espande in India
(di Alessandra Pesaresi) – L’India è territorio di “conquista” da parte di tutti i grandi campionati di calcio europei. Dopo la nascita della Indian Super League avvenuta nel 2013, gli estimatori dello sport più seguito in Europa sono cresciuti in maniera esponenziale. Dopo la Liga spagnola, la Bundesliga è la seconda Lega

Bundesliga: una app per contrastare il match fixing nel calcio
(di Michelangelo Freda) – La Bundesliga tedesca ha deciso di combattere il match fixing tramite un’applicazione che servirà proprio a segnalare i tentativi di combina. Una notizia quasi surreale per il modo in cui si cerca di ostacolare il fenomeno, purtroppo, largamente diffuso in tutta Europa. Questa iniziativa è stata

Sette stadi per il progetto Allianz Family of stadiums
(di Marcel Vulpis*) – Nell’ambito delle attività di marketing e comunicazione aziendale, Allianz ha, da tempo, dedicato particolare attenzione al mondo dello sport, legando il proprio marchio a numerosi stadi nel mondo. L’Allianz stadium di Torino, casa della Juventus, è solamente l’ultimo di una serie di impianti a cui il colosso

Audi pronta a lasciare il Bayern Monaco. In arrivo la rivale BMW
(di Michelangelo Freda) – Aria di divorzio fra Bayern Monaco e la casa automobilistica tedesca Audi. Dopo 16 anni di sponsorizzazione e 8 anni come azionista del club, il marchio Audi potrebbe esser rimpiazzato dal gruppo automobilistico concorrente BMW (con sede a Monaco di Baviera). Un’operazione stimata in 60 milioni
No Comment