Lega Serie A
Lega Serie B
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/08/1628697630598-360x360.jpeg)
Ascolti top per la Serie B su Sky nel mese del Mondiale di calcio
Nel weekend ascolti più che positivi per la Serie B su Sky che ha registrato la migliore domenica della stagione 2022/2023 con un cumulato di 313 mila spettatori medi. Da segnalare in particolare le partite in contemporanea delle ore 15 che hanno totalizzato 142 mila spettatori medi cumulati. Complessivamente il turno
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/11/313cb3816776a31c1bd514c5b89bc141-360x240.jpg)
Approvato il bilancio 2021/22 della Lega B
Approvato dall’Assemblea delle associate di Lega B il bilancio 2021/22 esposto dal presidente Mauro Balata. Un bilancio chiuso in positivo, che ha ricevuto l’elogio da parte di diversi club e che pure in un contesto globale di grandissima difficoltà legata particolarmente, ma non esclusivamente, a pandemia, guerra, energia, inflazione, ha
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/12/San-Giorgio-Del-Porto-768x431-1-360x202.png)
San Giorgio del Porto è il nuovo training back sponsor del Genoa Women
Il Genoa Women ha un nuovo training back sponsor ed è il cantiere navale San Giorgio del Porto. Il Genoa CFC ha annunciato la partnership con San Giorgio del Porto che assumerà la qualifica di training back sponsor del Genoa Women per la stagione 2022/23. Storico cantiere navale operativo dal
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/11/313cb3816776a31c1bd514c5b89bc141-360x240.jpg)
Kappa e Lega B per la Giornata Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Tutti insieme per dire “#BASTA!”. La Lega Serie B, in concomitanza con il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si schiera per contrastare quella che rappresenta sempre più un’inaccettabile piaga sociale. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa, la Lega Serie B, in occasione della 14a
Premier League
Liga
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/bundesliga-1-360x203.jpg)
Bundesliga: una app per contrastare il match fixing nel calcio
(di Michelangelo Freda) – La Bundesliga tedesca ha deciso di combattere il match fixing tramite un’applicazione che servirà proprio a segnalare i tentativi di combina. Una notizia quasi surreale per il modo in cui si cerca di ostacolare il fenomeno, purtroppo, largamente diffuso in tutta Europa. Questa iniziativa è stata
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/image1-21-360x227.jpeg)
Sette stadi per il progetto Allianz Family of stadiums
(di Marcel Vulpis*) – Nell’ambito delle attività di marketing e comunicazione aziendale, Allianz ha, da tempo, dedicato particolare attenzione al mondo dello sport, legando il proprio marchio a numerosi stadi nel mondo. L’Allianz stadium di Torino, casa della Juventus, è solamente l’ultimo di una serie di impianti a cui il colosso
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/40039572_10160787191000574_6867588320449265664_n-360x202.jpg)
Audi pronta a lasciare il Bayern Monaco. In arrivo la rivale BMW
(di Michelangelo Freda) – Aria di divorzio fra Bayern Monaco e la casa automobilistica tedesca Audi. Dopo 16 anni di sponsorizzazione e 8 anni come azionista del club, il marchio Audi potrebbe esser rimpiazzato dal gruppo automobilistico concorrente BMW (con sede a Monaco di Baviera). Un’operazione stimata in 60 milioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/08/40039572_10160787191000574_6867588320449265664_n-360x202.jpg)
Bayern Monaco: i ricavi aumentano del 2,6%. Fatturato record a 657 mln
Un dato di gran lunga inferiore al resto delle big d’Europa. (di Fabrizio Febi) – I risultati economici della stagione 2017-2018 per il Bayern Monaco sono stati differenti rispetto a quelli delle annate precedenti. Infatti dai dati forniti possiamo notare che i ricavi sono stati complessivamente di 657 milioni di
No Comment