Lega Serie A
Lega Serie B

La Lega B presenta le proposte di riforma alla FIGC
Una riforma a 360 gradi che non riguarda solo l’ordinamento dei campionati ma anche la sostenibilità del sistema, attraverso un processo che conduca verso un calcio sempre più evoluto, immersivo, capace di esprimere gestioni razionali e virtuose, un sistema che generi dunque maggiore efficienza, un upgrade di competitività e una crescita dell’appeal.

Ascolti al top su Sky per il Boxing Day di Serie BKT e Premier League inglese
Doppio Boxing Day ieri su Sky: i match di Serie BKT e di English Premier League (EPL) in onda nella giornata di Santo Stefano (26 dicembre) hanno totalizzato un ascolto cumulato di oltre 1 milione di spettatori medi complessivi. In totale le partite della 19^giornata di Serie BKT hanno ottenuto il

Boxing Day: numeri record in Bari-Genoa (Serie B)
Con 48.827 spettatori Bari-Genoa è la partita con più pubblico (in una cornice impreziosita da una serie di luci speciali) non solo di questa stagione, ma della regular season della Serie BKT dal 2007/08 a oggi. Il totale di presenze nel “Boxing Day” (2022) della 2a divisione è di 121.846

Football Manager partner ufficiale del Venezia FC (Serie B)
Il Venezia FC (club di Serie B) ha annunciato una nuova partnership con Football Manager, il gioco di simulazione di management calcistico più famoso al mondo, sviluppato da Sports Interactive. “Football Manager” sarà Partner Ufficiale del Venezia FC per il resto della stagione 2022/23. Richard Trafford, Head of Partnerships and Business Development
Premier League
Liga
Bundesliga

Bundesliga: una app per contrastare il match fixing nel calcio
(di Michelangelo Freda) – La Bundesliga tedesca ha deciso di combattere il match fixing tramite un’applicazione che servirà proprio a segnalare i tentativi di combina. Una notizia quasi surreale per il modo in cui si cerca di ostacolare il fenomeno, purtroppo, largamente diffuso in tutta Europa. Questa iniziativa è stata

Sette stadi per il progetto Allianz Family of stadiums
(di Marcel Vulpis*) – Nell’ambito delle attività di marketing e comunicazione aziendale, Allianz ha, da tempo, dedicato particolare attenzione al mondo dello sport, legando il proprio marchio a numerosi stadi nel mondo. L’Allianz stadium di Torino, casa della Juventus, è solamente l’ultimo di una serie di impianti a cui il colosso

Audi pronta a lasciare il Bayern Monaco. In arrivo la rivale BMW
(di Michelangelo Freda) – Aria di divorzio fra Bayern Monaco e la casa automobilistica tedesca Audi. Dopo 16 anni di sponsorizzazione e 8 anni come azionista del club, il marchio Audi potrebbe esser rimpiazzato dal gruppo automobilistico concorrente BMW (con sede a Monaco di Baviera). Un’operazione stimata in 60 milioni

Bayern Monaco: i ricavi aumentano del 2,6%. Fatturato record a 657 mln
Un dato di gran lunga inferiore al resto delle big d’Europa. (di Fabrizio Febi) – I risultati economici della stagione 2017-2018 per il Bayern Monaco sono stati differenti rispetto a quelli delle annate precedenti. Infatti dai dati forniti possiamo notare che i ricavi sono stati complessivamente di 657 milioni di
No Comment