Lega Serie A
Lega Serie B

Fattore Campo (Lega B): completato il murales di Javier Chevanton, ex Lecce calcio
È stato completato il murales dedicato a Javier Chevanton, situato nel quartiere 167 di Lecce e ideato da BKT, title sponsor della Serie BKT, nell’ottica del progetto sociale “Fattore Campo”, in sinergia con Lega Serie B. Una prima bozza era già stata rivelata durante l’evento di inaugurazione del primo progetto, che prevedeva

Ascolti top per la Serie B su Sky nel mese del Mondiale di calcio
Nel weekend ascolti più che positivi per la Serie B su Sky che ha registrato la migliore domenica della stagione 2022/2023 con un cumulato di 313 mila spettatori medi. Da segnalare in particolare le partite in contemporanea delle ore 15 che hanno totalizzato 142 mila spettatori medi cumulati. Complessivamente il turno

Approvato il bilancio 2021/22 della Lega B
Approvato dall’Assemblea delle associate di Lega B il bilancio 2021/22 esposto dal presidente Mauro Balata. Un bilancio chiuso in positivo, che ha ricevuto l’elogio da parte di diversi club e che pure in un contesto globale di grandissima difficoltà legata particolarmente, ma non esclusivamente, a pandemia, guerra, energia, inflazione, ha

San Giorgio del Porto è il nuovo training back sponsor del Genoa Women
Il Genoa Women ha un nuovo training back sponsor ed è il cantiere navale San Giorgio del Porto. Il Genoa CFC ha annunciato la partnership con San Giorgio del Porto che assumerà la qualifica di training back sponsor del Genoa Women per la stagione 2022/23. Storico cantiere navale operativo dal
Premier League
Liga
Bundesliga

SAP: Data scouting e match analysis sono il futuro del calcio
(da Francoforte – di Marcel Vulpis) In occasione dell’annuale SAP Sports Summit, svoltosi di recente alla Commerzbank Arena di Francoforte (casa dell’Eintracht, club di Bundesliga1), la multinazionale specializzata in software, con quartier generale a Walldorf in Germania, ha presentato alcuni dei sistemi/soluzioni dedicati alla match analysis, data scouting e alle

Werkman (Betway): Pronti a sviluppare con la Roma contenuti unici per i fan
Nei giorni scorsi al “Partners Day” dell’AS Roma (Play the Future) ha partecipato anche Anthony Werkman (nella foto in primo piano), Ceo di Betway (con una pluriennale esperienza prima nei data analytics, poi nel marketing, prima di diventare n.1 del brand di betting internazionale). Con il giovane amministratore delegato inglese abbiamo parlato

Sporteconomy al SAP Sports Summit 2018
Al SAP Sports Summit 2018 che si terrà il 9 ottobre presso la Commerzbank Arena di Francoforte. SAP e il suo partner di co-innovazione Eintracht Francoforte (club di Bundesliga1) presenteranno un approfondimento sulle ultime innovazioni tecnologiche nel mondo del calcio e il percorso di trasformazione digitale avviato dalla società sportiva. Verrà

MACRON NUOVO SPONSOR TECNICO DELL’HANNOVER 96
Un’altra prestigiosa società entra nel boquet dei top club che vestono Macron, sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Si tratta dell’Hannover 96 squadra tedesca di Bundesliga1, che si fregia di due titoli nazionali e di una Coppa di Germania, che ha stretto un accordo di
No Comment