Lega Serie A
Lega Serie B

L’Ascoli calcio (Serie B) lancia la maglia-opera d’arte per il match contro il Frosinone calcio
Per celebrare il 124imo compleanno del c ub, l’Ascoli Calcio ha realizzato una maglia speciale, che prende spunto da quella utilizzata nella s.s. 1991/92. Un’opera d’arte fra le opere d’arte. E’ questo il concetto dal quale ha preso spunto la campagna di comunicazione che ha trovato nella Pinacoteca Civica di

Il Parma calcio strizza l’occhio a Puma. Si chiude un matrimonio di 16 anni con Erreà
Dopo 16 anni, assieme allo sponsor tecnico Erreà, il Parma calcio (attualmente in Serie B) vestirà Puma (a partire dalla prossima stagione). Secondo quanto riportato dal portale Parma Today, l’azienda di abbigliamento sportivo, con sede a San Polo di Torrile, ha accompagnato la risalita del club emiliano nel calcio dopo il fallimento

Como 1907 (Serie B): promozione speciale “November Pack” per i fan lariani
In concomitanza con le prossime due gare casalinghe, domenica 6 (Venezia) e 27 novembre (contro il Bari), il Como 1907 (club di Serie B) ha deciso di lanciare il “November Pack“, una promozione speciale destinata ai possessori dei tagliandi della “tribuna coperta”. Acquistando il biglietto (esclusivamente online), per entrambi i

Parte il progetto Starcks.io. Front-runner Ciro Immobile, consulente strategico Emanuele Floridi
Al via il progetto Starcks (www.starcks.io) nato per far interagire il mondo dei calciatori (partendo dall’analisi del loro rendimento sportivo sia dentro che fuori dal campo di gioco) ai tifosi, grazie al Web 3.0 e alla tecnologia blockchain. Da qui l’idea di lanciare un “token” (un vero e proprio asset
Premier League
Liga
Bundesliga

Bayern Monaco e Beats insieme per un altro anno
(di Andrea Perolino) – I campioni tedeschi del Bayern Monaco hanno prolungato la partnership con Beats by Dr.Dre fino al 30 giugno 2019. I vincitori della Bundesliga e il noto marchio di cuffie della società Beats Electronics (acquisita da Apple nel 2014) collaborano fin dal 2015: da allora Beats by Dr.Dre

L’FC Bayern Monaco si affida al gruppo Perform per l’espansione nel mercato latinoamericano
(di Lorenzo Vulpis) – L’FC Bayern Monaco e il gruppo Perform hanno stretto una partnership strategica legata alla creazione di contenuti e operazioni commerciali per il mercato dell’America Latina. Perform è leader nel settore dei contenuti e dei media sportivi digitali e vanta diverse partnership con società sportive della Liga,

Schalke04 punta sugli eSports con Deutsche Glasfaser
(di Carlo Malvestio) – Da ormai più di due anni lo Schalke04 ha aperto un dipartimento rivolto agli eSports, gli sport elettronici, diventando il quarto club professionistico al mondo a lanciarsi in questo particolare settore. Prima della formazione di Gelsenkirchen, infatti, solo i turchi del Besiktas e i brasiliani del Santos

Accordo Bayern–ESPN per i diritti tv
(di Alessandro Burin) – L’accordo tra i campioni tedeschi e l’emittente porterà le partite negli USA. Il Bayern Monaco e ESPN hanno trovato una partnership per portare i diritti dei contenuti, creati dai campioni di Germania, alla rete dell’emittente tv statunitense. Il Bayern Monaco negli ultimi anni ha aumentato sempre più
No Comment