Lega Serie A
Lega Serie B
Autodue nuovo sleeve sponsor U.S. Salernitana (Serie B)
Autodue Srl, concessionaria Volkswagen per Salerno e provincia (tra i top dealer del Sud Italia), anche quest’anno ha siglato una partnership con la U.S. Salernitana 1919 (Serie B) e sarà Sleeve Jersey Sponsor per la stagione 2024/25. “La passione per lo sport e l’attaccamento al territorio fanno parte del nostro
Serie B: numeri di spettatori da record nella stagione 2024/25
Quest’anno la Serie BKT ha fatto registrare numeri di spettatori da record. Una media di circa 100mila a giornata. Lo ha analizzato “Pianeta Serie B”, il portale specializzato sulla Serie BKT che ha calcolato il dato percentuale di occupazione degli stadi, con la capolista Pisa che è in testa anche
Assemblea di Lega B a Milano. Diritti tv e assemblea federale del 4 novembre i temi “caldi”
In apertura le comunicazioni del presidente Mauro Balata (nella foto sotto) sulla quota di solidarietà Uefa destinata alle società che non partecipano ai tornei europei, alla luce anche dei minori introiti causati dall’ampliamento dei tornei internazionali. Sul tema, la Lega B chiederà di partecipare alla distribuzione dei ricavi. Ampia discussione dei
Enel è il nuovo Official Energy Partner del Palermo calcio (Serie B)
Il Palermo calcio (Serie B) ha annunciato, nelle ultime ore, la firma del sodalizio con Enel, nuovo “Official Energy Partner“ del club siciliano per la stagione in corso. Il logo della multinazionale sarà presente al “Renzo Barbera” sui led a bordocampo, sui maxi schermi e sui backdrop interviste (pre e
Premier League
Liga
Il Barcellona presenta la prima maglia per la stagione 2021/2022
(di Alessandro Giannini) – Con un evento ufficiale organizzato sul prato verde del Camp Nou, il Barcellona F.C. ha presentato la nuova prima maglia che accompagnerà i Blaugrana nelle partite della prossima stagione. All’evento hanno partecipato, in qualità di modelli, il giovane talento della prima squadra maschile Ansu Fati e il
Il Cadiz CF torna nella massima serie spagnola con Macron
Macron rafforza la propria presenza nella Liga spagnola grazie all’accordo con il Cádiz CF, club andaluso che proprio lo scorso anno ha festeggiato i suoi 110 anni di storia e la riconquista della massima divisione di calcio spagnola (la Liga BBVA) dopo 14 anni di assenza. Macron e Cádiz hanno
SuperLeague: dura risposta di Juventus, Real Madrid e Barcellona alla Uefa
Tornano a scaldarsi gli animi tra i 3 clubs rimasti ancora in SuperLeague e la FIFA e la Uefa che ieri aveva riaccolto gli altri 9 club, seppur con alcune penalizzazioni. Poco fa Juventus, Real Madrid e Barcellona in un comunicato congiunto rispondono duramente alle ipotesi di penalizzazioni della UEFA
RAKUTEN TV PRONTA A LANCIARE LA SUA OFFERTA IN CHIARO
(di Daniele Rizzi) – Rakuten TV si prepara a fare il suo debutto in chiaro. L’emittente televisiva a pagamento che offre servizi streaming video on demand, e vanta 8 milioni di clienti in Europa, lancerà da novembre la sua prima offerta di canali in streaming gratuiti e in chiaro, finanziati
Bundesliga
Fortune for All: il biglietto allo stadio lo paga lo sponsor. L’idea arriva dal Fortuna Dusseldorf (Bundesliga2)
(di Marcel Andrè Vulpis) – Il Fortuna Dusseldorf, club di calcio attualmente in Bundesliga2 (al 6° posto provvisorio della classifica generale), è salito agli onori della cronaca per una singolare operazione di marketing destinata al bacino della propria tifoseria. La società tedesca infatti puntava, da tempo, a raggiungere il sold
Frauen Bundesliga: record tv in occasione di Bayern Monaco-Wolfsburg
Nel penultimo turno della Bundesliga femminile (svoltosi lo scorso 25 marzo), il top match tra Bayern Monaco e Wolfsburg (i due club, dopo 17 turni, sono distanziati appena da 1 punto) ha registrato un nuovo record di ascolti tv. Su ARD, canale gratuito della tv tedesca, infatti, sabato pomeriggio 1,83
Bayern Monaco: cresce il peso degli sponsor bavaresi
Il Bayern Monaco incassa 35 milioni di euro a stagione da T-Mobile (società attiva nel settore delle telecomunicazioni), come sponsor principale di maglia. Proprio per la dimensione del marchio, e gli interessi nel calcio tedesco (in termini di business), ha scelto, negli ultimi anni, di entrare a far parte della compagine degli azionisti (affiancandosi,
Il Bayern Monaco prolunga con Audi nel doppio ruolo di sponsor-azionista
Audi, sponsor storico del Bayern Monaco (top club di Bundesliga1), nel lontano 2009 ha acquisito un pacchetto di azioni pari all’8,33%, per 90 milioni di euro. L’attuale contratto di sponsorship sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025, ma gli ottimi rapporti tra le due realtà hanno portato ad un naturale prolungamento.
No Comment