Lega Serie A
Lega Serie B
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/07/nike-360x240.jpg)
Nike vestirà il Cosenza calcio in Serie B. Nuovo rapporto triennale di partnership tecnica
Il Cosenza Calcio vestirà Nike nella prossima stagione (Serie B – 2022/23). Grazie all’accordo con Linea Oro Sport, azienda leader nelle forniture sportive e top account Nike Team, Nike sarà il brand per materiale sportivo da gioco, allenamento e rappresentanza dalla prima squadra al Settore Giovanile/Femminile. Nelle prossime settimane saranno svelate
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/07/1BI0080-360x240.jpg)
Erreà Sport vestirà il Como 1907 in Serie B nella prossima stagione
Como 1907 (club di Serie B) ha annunciato con Erreà Sport un accordo pluriennale a partire da questa stagione sportiva. Sarà il nuovo sponsor tecnico dei lariani. Erreà Sport presente in più di 80 paesi in tutto il mondo e in mercati importanti come quello inglese, è stata scelta dalla UEFA come Kit Assistance
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/06/90980387-b475-4e38-9d4a-f87666156e02-360x403.jpg)
NSG riduce il peso azionario nell’Ascoli calcio (Serie B) e si trasforma in sponsor per 3 anni
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. ha comunicato di aver stipulato in data 30 giugno 2022, con la holding statunitense North Sixth Group, un accordo di sponsorizzazione, della durata di tre anni. La North Sixth Group diventa così sponsor ufficiale del Club bianconero sino alla s.s. 2024/25 e conserva una partecipazione
Palermo FC: ufficializzato il passaggio al City Group di Mansour , nel giorno dell’iscrizione alla Serie B
Nuova vita per il Palermo FC , la cui proprietà passa oggi ufficialmente al City Group di Mansour che acquista l’80% del Club siciliano. Una data da ricordare per i Rosanero anche per l’accettazione dell’iscrizione alla Serie B per la stagione 2022/23 da parte di FIGC e Covisoc. Lunedì 4
Premier League
Liga
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/S04-store-Us-360x360.jpg)
Lo Schalke 04 vola nei ricavi. Fatturato record nella storia del club
Lo Schalke 04 ha realizzato il record nella propria storia per fatturato da 219,1 milioni di euro, che ha garantito un utile da 22,5 milioni di euro, riducendo anche il passivo finanziario. D’altronde, il club di Gelsenkirchen ha chiuso il 2015 con un fatturato lordo pari a 269,98 milioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/12494882_10208675319986402_8352028735297912948_n-360x360.jpg)
Bundesliga: boom di affari per 3 miliardi di euro
La Bundesliga è un campionato in continua crescita economica. E’ la stessa Federcalcio tedesca, la Deutscher Fußball-Bund (DFB), ad aver annunciato i valori dell’aumento del fatturato totale aggregato, che ha superato i 3 miliardi di euro, un +23,7% rispetto alla stagione scorsa. Infatti, nella stagione 2014-2015 il fatturato si era
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/11/nestlè-barcellona-360x203.jpg)
Report KPMG 2017: performance aziendali dei Campioni Europei
E’ il Barcellona il club, con un più alto indice di performance aziendale in Europa, grazie ad un fatturato da 620 milioni di euro, mentre il Bayern Monaco è quello più in salute, con un utile da 33 milioni di euro. Questo è quanto evidenziato da Benchmark KPMG Football nel
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/11025749_1067956503218347_4335238351120844008_n-360x270.jpg)
Vöhringer nuovo sponsor del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco (Bundesliga1 tedesca) prova ad espandere il proprio marchio anche in Cina. Infatti, il club bavarese ha ufficializzato l’accordo con Vöhringer Wood Product (VWP) fino al 2019, per una sponsorship dal valore totale di circa 3 milioni di euro in tre anni. A darne l’annuncio è stato Jörg
No Comment