Lega Serie A
Lega Serie B
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/06/Lega-B-TikTok-1200x500-1-360x150.jpg)
La Lega B sbarca su TikTok
La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su “TikTok”, la piattaforma social del momento che aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione “Z”, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva. In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/06/ModenaFC-Marchio-01-360x563.png)
Il canarino è il nuovo logo dell’F.C. Modena (Serie B)
(di Antonio Spina) – Il Modena Football Club, ritornato in serie B dopo 6 anni, vincendo direttamente il girone B di serie C, alla fine di un entusiasmante duello con la Reggiana, presenta un nuovo programma di comunicazione da sviluppare nel prossimo campionato cadetto. Il primo step del progetto in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/06/7OZ_8541presentazione-attilio-matarazzo-1080x675-1-360x225.jpg)
Attilio Matarazzo nuovo Direttore Generale del Perugia Calcio (Serie B)
Presentato ufficialmente il nuovo Direttore Generale del Perugia calcio (attualmente in Serie B). E’ Attilio Matarazzo, ex responsabile organizzativo del Benevento calcio e successivamente, per molti anno, direttore marketing della Lega B. Massimiliano Santopadre ha voluto dare un segno netto di cambiamento rispetto al passato, puntando su un manager con
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/06/macron_ternana_maglie_2022_2023-360x203.jpg)
La tradizione di una città nelle nuove maglie della Ternana calcio (Serie B)
Ternana Calcio e Macron, partner tecnico del club rossoverde, hanno annunciato i nuovi kit gara che le “Fere” indosseranno in serie B nel corso della prossima stagione agonistica. Alla tradizione dei colori e dei simboli del club si uniscono l’innovazione stilistica e il design ricercato con il quale il brand
Premier League
Liga
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/maxresdefault-2-360x203.jpg)
RB Lipsia: acquistata la Red Bull Arena
Il RasenBallsport Lipsia (Bundesliga1) ha annunciato l’acquisto della Red Bull Arena. Il club tedesco, attualmente secondo in classifica in campionato, ha trovato l’accordo con l’ormai ex proprietario Michael Kölmel, ma non ha reso pubblico il costo dell’operazione. Era già da qualche mese che il RB Lipsia aveva intenzione di allargare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13418971_10209361018452748_4932507497509127347_n-1-360x240.jpg)
Il calcio tedesco strizza l’occhio a quello cinese
(Blog Calcio Cina/Nicholas Gineprini) – Fra i tanti accordi che i paesi europei stanno stipulando con la Federazione cinese di calcio, quello più forte è indubbiamente la Germania, nonostante il fatto che nessuno dei club tedeschi sia di proprietà cinese. In questo caso il paese orientale ha deciso di puntare
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/12190084_715742478527961_8004777513402267399_n-360x216.jpg)
Sono 469 i calciatori brasiliani che giocano in Europa
Vince il Brasile la speciale classifica di calciatori espatriati presenti nei campionati dei Paesi aderenti all’UEFA. Secondo una analisi elaborata da CIES Football Observatory infatti sono ben 469 i calciatori Braziliani che giocano nelle 31 principali leghe calcio aderenti alla UEFA. La Francia è il secondo contributore di calciatori con 312 giocatori,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/11/stpauli-360x240.jpg)
L’FC St Pauli modello di marketing e azionariato popolare per il calcio
Il marketing è un “asset” strategico per l’FC St Pauli (da alcune stagioni in Bundesliga2, la seconda divisione del calcio tedesco). Grazie allo sviluppo del marketing, la squadra anseatica riesce ad autofinanziarsi ed è uscita dalla grave crisi economica dell’inizio degli anni Duemila. Il St. Pauli ha anche un’altra particolarità:
No Comment