Lega Serie A
Lega Serie B
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/03/17751-360x270.jpg)
Il Lecce calcio debutta nell’A.I. con Inmatica
(di Marcel Andrè Vulpis) – L’intelligenza artificiale applicata allo sport è la nuova frontiera da esplorare e il calcio è in prima fila in questa nuova emozionante avventura. Sono diversi i club delle tre leghe tricolori che iniziano ad affidarsi all’A.I. (Artificial Intelligence) per migliorare le performance in campo, sia durante
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/06/90980387-b475-4e38-9d4a-f87666156e02-360x403.jpg)
Di Maso (VP Ascoli): Inzaghi prima scelta tecnica per noi…Patron Pulcinelli già al lavoro
(di Lorenzo Vulpis) – Il 19 maggio scorso con il gol del Benevento, nel primo match dei PlayOff di Serie B (allo stadio “Del Duca”), si è infranto il “sogno” della Serie A targato Ascoli calcio (giunta sesta al termine della regular season). Il club marchigiano ha rimosso questo step
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/Balata-in-regia-360x270.jpeg)
Successo playoff Serie BKT: oltre 1 milione di spettatori per una finale spettacolare
“E’ stata una finale memorabile, la giusta e anzi naturale conclusione di uno dei tornei più combattuti e incerti della storia della Serie B”. A tirare le somme di una partita, quella fra Pisa e Monza, che ha decretato a suon di gol ed emozioni l’ultima promossa in Serie A
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/mauro-balata-calendario-360x315.jpg)
Mauro Balata (Lega B) al Forum “Il calcio che l’Italia si merita”
Prestigioso appuntamento al Corriere dello Sport-Stadio: un’occasione per riflettere sul momento che attraversa il calcio italiano da un punto di vista finanziario e competitivo, individuando possibili strategie per rilanciare l’intero movimento. Al centro del tavolo di confronto, alcuni dei più autorevoli e qualificati uomini di sport. “Il calcio che l’Italia
Premier League
Liga
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/14370389_1234456463265869_250164574777302697_n-360x226.jpg)
RB Leipzig: “favola” Leicester alla tedesca o nuovo progetto faraonico targato Red Bull?
Il RasenBallsport Leipzig e.V. (abbreviato con il nome di RB Leipzig; in italiano RB Lipsia) è una società di calcio tedesca con sede nella città di Lipsia (Sassonia). Costituita nel 2009, su iniziativa della multinazionale austriaca Red Bull GmbH, con l’acquisizione della licenza sportiva del SSV Markranstädt (club dell’omonima cittadina
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/adidas-creator-bayern-trikot-360x192.jpg)
Fan del Bayern attivi sulla piattaforma Creator Studio ideata da Adidas
Cresce l’attesa per la terza maglia stagione 2017/18 del Bayern Monaco, legato al partner tecnico Adidas. Quest’ultimo ha lanciato di recente la piattaforma Creator Studio (nel progetto oltre al club bavarese ci sono la Juventus, l’AC Milan, il Flamengo FC, il Manchester United e il Real Madrid), dove i tifosi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/14089151_10209998896559302_3023492729362719553_n.jpg)
Calciomercato, è il City il club più “spendaccione”, solo ottava la Juventus
Interessante analisi quella preparata da CIES Football Observatory sulla ‘ultima finestra di calciomercato delle cinque più importanti leghe calcio europee. Secondo l’istituto di ricerca infatti i team della Premier League , della Serie A, della Liga, della Bundesliga e della Ligue 1, hanno speso in questa finestra estiva di calciomercato ben
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/117064_broadcast01-360x213.jpg)
Il Bayern Monaco di Ancelotti inizia la stagione con Audi
La squadra di Manuel Neuer, Jerome Boateng e Franck Ribéry è pronta per la nuova stagione di Bundesliga, che prende il via Venerdì sera, e come da tradizione Audi è al fianco del club tedesco. All’evento di Ingolstadt centinaia di appassionati, oltre a numerosi dipendenti Audi hanno avuto l’opportunità di vedere
No Comment