Lega Serie A

 

Lega Serie B

03 Gen 2025

Lega B: 112mila biglietti venduti nel “Boxing Day” 2024.

Il boxing day della Serie BKT (edizione 2024) si è confermata formula seguita dai tifosi del campionato. Superati nettamente i 100mila spettatori dopo la 19a giornata, ultima di andata. Oltre 112.300 i biglietti venduti, per l’esattezza, che hanno un valore importante se pensato come secondo record stagionale, dopo la 6a giornata arrivata a 117mila,

0
02 Gen 2025

Bedin (Lega B): “Al primo posto il tema della sostenibilità economica”

“E’ un campionato di B simile a quello che ho lasciato nel 2018, equilibrato, sorprendente e molto combattuto dal punto di vista sportivo. Circa la sostenibilità economica ci sono diversi temi da affrontare, con ricavi televisivi non confermati rispetto a quelli del triennio precedente e sui quali si dovrà lavorare

0
16 Dic 2024

Elezioni – Paolo Bedin è il nuovo presidente della Lega B

Si è tenuta oggi a Milano l’Assemblea elettiva per la presidenza della Lega Serie B. Il nuovo presidente è Paolo Bedin (nella foto in primo piano in una immagine di archivio), con 15 voti alla terza votazione utile (l’ex presidente Mauro Balata si è ritirato dopo la seconda).  Si è proceduto

0
12 Dic 2024

Lega B: approvato il bilancio 2023/24. Aumento della produzione in area 8 milioni di euro

L’Assemblea di Lega B ha votato il bilancio 2023/2024, chiuso con un avanzo di alcune decine di migliaia di euro, in cui si è rilevato l’incremento del valore della produzione rispetto all’esercizio precedente, di circa 8 milioni di euro, e il consolidamento del processo di efficientamento della struttura organizzativa con

0

 

Premier League

 

Liga

19 Gen 2019

UEFA: cresce il calcio Europeo negli ultimi 10 anni nell’ analisi delle revenues dei Top Club

Pubblicata dalla UEFA la relazione sulla stato del calcio europeo. Il report  intitolato “The European Club Footballing Landscape” analizza la tendenza degli ultimi 10 anni oltre che in dettaglio quanto successo nel 2017. Nell’anno finanziario 2017, per la prima volta, le 700 squadre di massima divisione hanno registrato una cifra

0
18 Nov 2018

Azionariato popolare: il Betis è dei tifosi

(di Giovanni Salvagno) – L’azionariato popolare In Spagna è pratica diffusa e anche il Real Betis Balompiè, meglio conosciuto come Betis Siviglia (club della Liga spagnola), non fa eccezione. Dal 2017 infatti, le quote del club militante in Primèra Division e in Europa League appartengono per più del 50% ai suoi tifosi

0
24 Set 2018

Cresce il mercato del betting nella Liga spagnola

Liga: boom delle aziende di scommesse. Ben 19 club del campionato spagnolo hanno uno sponsor collegato al business delle scommesse sportive. Un record assoluto per la prima divisione. Solo il Real Sociedad, dopo un triennio con il partner KirolBet (il contratto è scaduto al termine del precedente campionato), è l’unica squadra

0
04 Lug 2018

Levante UD si lega al marchio di betting Betway per due anni

Per le prossime due stagioni il Levante UD, club della prima divisione di calcio spagnola, si legherà al marchio di betting Betway (nato nel 2006) per la sponsorizzazione di maglia. L’azienda britannica, marchio del portfolio di Win Technologies in Inghilterra, ha già sponsorizzato il West Ham in Premier league, il

0

 

Bundesliga

19 Feb 2023

Il Bayern Monaco prolunga con Audi nel doppio ruolo di sponsor-azionista

Audi, sponsor storico del Bayern Monaco (top club di Bundesliga1), nel lontano 2009 ha acquisito un pacchetto di azioni pari all’8,33%, per 90 milioni di euro. L’attuale contratto di sponsorship sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025, ma gli ottimi rapporti tra le due realtà hanno portato ad un naturale prolungamento.

0
18 Feb 2023

Bayern Monaco (Bundesliga1): il modello vincente dello sponsor-azionista

(di Marcel Andrè Vulpis) – L’eventuale accesso dei tifosi nei CdA (consigli di amministrazione) dei club di calcio sarà il tema caldo dei prossimi mesi (oltre a quello della contrattazione dei diritti audiovisivi). Il primo a volersi opporre a questa idea, per certi versi “rivoluzionaria”, è Claudio Lotito. Il presidente della

0
27 Nov 2022

La tecnologia sempre più al servizio del mondo dello sport

(di Marcel Andrè Vulpis) – Sono sempre più frequenti le collaborazioni tecniche tra IT company e player sportivi (fondamentali per mettere al centro il rapporto con il tifoso o per migliore le performance sul campo). Il Werder Brema, popolare club di Bundesliga1, per esempio, ha presentato ai tifosi una nuova collezione

0
13 Set 2022

Il Borussia Dortmund si affida al brand FootballCo

(di Eleonora Anselmo) – Il Borussia Dortmund (club di Bundesliga1) ha esteso e ampliato l’accordo di social media partnership con la società FootballCo. L’ampliamento prevede l’accesso dei contenuti social anche al mercato del Giappone. A partire dal 2019, infatti, il Publisher sportivo supervisionerà la strategia di comunicazione social del Borussia

0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *