Lega Serie A

 

Lega Serie B

18 Nov 2024

Lega B: Al via la nuova edizione del progetto “BKT Premia”

Torna con tantissime novità il BKT Premia, il concorso gratuito ideato da BKT e rivolto a tutti i tifosi della Serie BKT e non solo. Title Sponsor dal 2018, sin dal suo primo anno di partnership con Lega B, l’azienda si è sempre impegnata, attraverso le proprie attività, a dedicare estrema

0
15 Nov 2024

Lega B e Kappa presentano il nuovo pallone rosso contro la violenza sulle donne

Lega B e Kappa hanno presentato il nuovo pallone rosso che accompagnerà le squadre della Serie BKT durante la 14a giornata di campionato. Un’iniziativa che unisce il mondo del calcio alla causa sociale contro la violenza sulle donne, sostenendo con forza una battaglia che merita il massimo impegno e visibilità.

0
14 Nov 2024

Marketing: Genefit è un nuovo partner del Cesena FC (Serie B)

La collaborazione sarà in grado di fornire una comprensione globale delle risposte fisiologiche di ogni calciatore bianconero, riducendo i rischi di infortunio ed ottimizzando le prestazioni Cesena FC (Serie B) annuncia di aver sottoscritto una nuova partnership con GENEFIT, divisione performance e fitness di 3X4 Genetics, azienda leader a livello

0
06 Nov 2024

Sponsor: Sorma Group è Official Partner del Cesena FC (Serie B)

La multinazionale cesenate nata nel 1973 figura per la sesta stagione di fila tra gli sponsor del “Cavalluccio”. Per la sesta stagione di fila Sorma Group si è confermata al fianco del Cesena FC (quest’anno tornato in Serie B). Entrata nella famiglia degli sponsor bianconeri nel 2018, la multinazionale cesenate

0

 

Premier League

 

Liga

19 Gen 2019

UEFA: cresce il calcio Europeo negli ultimi 10 anni nell’ analisi delle revenues dei Top Club

Pubblicata dalla UEFA la relazione sulla stato del calcio europeo. Il report  intitolato “The European Club Footballing Landscape” analizza la tendenza degli ultimi 10 anni oltre che in dettaglio quanto successo nel 2017. Nell’anno finanziario 2017, per la prima volta, le 700 squadre di massima divisione hanno registrato una cifra

0
18 Nov 2018

Azionariato popolare: il Betis è dei tifosi

(di Giovanni Salvagno) – L’azionariato popolare In Spagna è pratica diffusa e anche il Real Betis Balompiè, meglio conosciuto come Betis Siviglia (club della Liga spagnola), non fa eccezione. Dal 2017 infatti, le quote del club militante in Primèra Division e in Europa League appartengono per più del 50% ai suoi tifosi

0
24 Set 2018

Cresce il mercato del betting nella Liga spagnola

Liga: boom delle aziende di scommesse. Ben 19 club del campionato spagnolo hanno uno sponsor collegato al business delle scommesse sportive. Un record assoluto per la prima divisione. Solo il Real Sociedad, dopo un triennio con il partner KirolBet (il contratto è scaduto al termine del precedente campionato), è l’unica squadra

0
04 Lug 2018

Levante UD si lega al marchio di betting Betway per due anni

Per le prossime due stagioni il Levante UD, club della prima divisione di calcio spagnola, si legherà al marchio di betting Betway (nato nel 2006) per la sponsorizzazione di maglia. L’azienda britannica, marchio del portfolio di Win Technologies in Inghilterra, ha già sponsorizzato il West Ham in Premier league, il

0

 

Bundesliga

18 Feb 2023

Bayern Monaco (Bundesliga1): il modello vincente dello sponsor-azionista

(di Marcel Andrè Vulpis) – L’eventuale accesso dei tifosi nei CdA (consigli di amministrazione) dei club di calcio sarà il tema caldo dei prossimi mesi (oltre a quello della contrattazione dei diritti audiovisivi). Il primo a volersi opporre a questa idea, per certi versi “rivoluzionaria”, è Claudio Lotito. Il presidente della

0
27 Nov 2022

La tecnologia sempre più al servizio del mondo dello sport

(di Marcel Andrè Vulpis) – Sono sempre più frequenti le collaborazioni tecniche tra IT company e player sportivi (fondamentali per mettere al centro il rapporto con il tifoso o per migliore le performance sul campo). Il Werder Brema, popolare club di Bundesliga1, per esempio, ha presentato ai tifosi una nuova collezione

0
13 Set 2022

Il Borussia Dortmund si affida al brand FootballCo

(di Eleonora Anselmo) – Il Borussia Dortmund (club di Bundesliga1) ha esteso e ampliato l’accordo di social media partnership con la società FootballCo. L’ampliamento prevede l’accesso dei contenuti social anche al mercato del Giappone. A partire dal 2019, infatti, il Publisher sportivo supervisionerà la strategia di comunicazione social del Borussia

0
17 Ago 2022

Wolfsburg si lega a Supponor per lo sviluppo delle pubblicità virtuali alla Volkswagen Arena

(di Eleonora Anselmo) – Il Wolfsburg (società calcistica tedesca militante nella Bundesliga1 con sede nell’omonima città) ha stretto una partnership strategica a lungo termine con Supponor, principale fornitore mondiale di tecnologia nella pubblicità virtuale. La collaborazione punta a espandere le attività internazionali di sponsorizzazione del club tedesco bianconere. Supponor è

0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *