Lega Serie A
Lega Serie B
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/06/Grafica-Attivita-Playoff-Calcio-Piazzato--360x203.png)
Serie B: numeri di spettatori da record nella stagione 2024/25
Quest’anno la Serie BKT ha fatto registrare numeri di spettatori da record. Una media di circa 100mila a giornata. Lo ha analizzato “Pianeta Serie B”, il portale specializzato sulla Serie BKT che ha calcolato il dato percentuale di occupazione degli stadi, con la capolista Pisa che è in testa anche
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/06/Grafica-Attivita-Playoff-Calcio-Piazzato--360x203.png)
Assemblea di Lega B a Milano. Diritti tv e assemblea federale del 4 novembre i temi “caldi”
In apertura le comunicazioni del presidente Mauro Balata (nella foto sotto) sulla quota di solidarietà Uefa destinata alle società che non partecipano ai tornei europei, alla luce anche dei minori introiti causati dall’ampliamento dei tornei internazionali. Sul tema, la Lega B chiederà di partecipare alla distribuzione dei ricavi. Ampia discussione dei
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/10/enel-sponsor-palermo-360x164.jpg)
Enel è il nuovo Official Energy Partner del Palermo calcio (Serie B)
Il Palermo calcio (Serie B) ha annunciato, nelle ultime ore, la firma del sodalizio con Enel, nuovo “Official Energy Partner“ del club siciliano per la stagione in corso. Il logo della multinazionale sarà presente al “Renzo Barbera” sui led a bordocampo, sui maxi schermi e sui backdrop interviste (pre e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/10/0e6fb15d-96e0-4b2b-b2ce-878e40f20da1-360x270.jpg)
Marcheschi (FdI) pronto a ridisegnare il calcio italiano nel segno della sostenibilità
Da anni sul calcio italiano suona l’allarme rosso. Tutto certificato da un indebitamento aggregato delle società di serie A, B e C di 5,6 miliardi di euro. Al Senato, nella VII Commissione Cultura, è incardinato un progetto per ridisegnare il calcio italiano con una priorità assoluta: la sostenibilità dell’intero settore
Premier League
Liga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/unnamed-93-360x257.jpg)
Barcellona e Beko in un’iniziativa di raccolta fondi per UNICEF
(di Simone Franceschin) – Il Barcellona e Beko hanno scelto un palcoscenico di prestigio per promuovere l’iniziativa della compagnia turca di elettrodomestici – sponsor blaugrana – che mira a combattere l’obesità infantile. I catalani sono scesi in campo al Camp Nou, per affrontare il Real Madrid, mostrando sulla manica sinistra delle
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/pestana-5-770x433-360x202.jpg)
Cristiano Ronaldo diventa un supereroe e si lancia nel mondo dell’animazione
(di Andrea Perolino) –Fenomeno, mostro, extraterrestre e… supereroe! La stella del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, sarà il protagonista di una serie animata che sarà creata e prodotta in collaborazione con lo stesso campione portoghese. Ronaldo ha infatti annunciato una partnership con Graphic India, produttore di graphic novel, e con la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Leo-Messi-new-personal-logo-1024x560-360x197.jpg)
Leo Messi sempre più ricco: Sirin Labs è un nuovo sponsor
Dicembre ha portato molti doni alla “Pulce”: oltre al rinnovo di contratto col Barcelona FC da 43 milioni di euro all’anno, che lo ha riportato in testa alla classifica dei calciatori più pagati al mondo, è arrivato l’accordo con Sirin Labs, una giovane azienda tecnologica svizzera. Questa nuova sponsorizzazione frutterà
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/BIHUB-360x195.jpg)
Nasce “Barça Innovation Hub” (BIHUB) per sviluppare nuovi progetti innovativi
L’FC Barcelona ha presentato di recente “Barça Innovation Hub” (BIHUB). Attraverso questo progetto, il club spagnolo punta a diventare un punto di riferimento anche nel settore della innovazione in ambito sportivo. L’BIHUB è una delle idee del Piano Strategico 2015/21 studiato dalla dirigenza catalana (nella persona del presidente Josep Maria Bartomeu) e punta a
Bundesliga
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/08/IMG-0426-360x450.jpg)
Nexen Tire prolunga la partnership con l’Eintracht Frankfurt (Bundesliga1)
Nexen Tire si conferma, anche per il prossimo campionato, partner ufficiale dell’Eintracht Frankfurt (club della Bundesliga1). Il produttore di pneumatici ha annunciato l’estensione della sua sponsorizzazione anche per la stagione 2022/23. La partnership proseguirà fino alla stagione sportiva 2024/25. Nexen Tire è entrata a far parte del team nel 2012 e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/08/IMG-0426-360x450.jpg)
Una maglia speciale per l’Eintracht Francoforte. Stasera Supercoppa 2022 contro il Real Madrid.
Si disputerà stasera allo stadio Olimpico di Helsinki (Finlandia) la Supercoppa Uefa tra Real Madrid (vincitore dell’ultima edizione della Champions) e l’Eintracht Francoforte (detentore della Europa League 2022). Sarà la prima sfida ufficiale tra le due squadre dopo la finale di Coppa dei Campioni 1960 vinta dal Real Madrid per la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/SignalIdunaParkBorussia-360x270.jpg)
Workday partner del Borussia Dortmund per il biennio 2022/24
(di Antonio Spina) – Workday, fornitore di applicazioni cloud aziendali per la finanza e le human resources, è il nuovo partner del Borussia Dortmund (Bundesliga) per il biennio 2022/24. L’accordo di collaborazione si estende alle squadre men e women senior di BVB, includendo spazi pubblicitari a bordo campo del SIGNAL
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/06/unnamed-165-360x203.jpg)
Macron si conferma al fianco dell’Arminia Bielefeld (Bundesliga2)
L’Arminia Bielefeld, storico club tedesco che il prossimo anno giocherà in Zweite Bundesliga, e Macron, sponsor tecnico dei “die Arminen”, hanno svelato le nuove maglie che la squadra indosserà nel corso della prossima stagione agonistica. Si conferma anche quest’anno la grande attenzione, condivisa da club e sponsor tecnico, alla sostenibilità
No Comment