Lega Serie A
Lega Serie B

Marcheschi (FdI) pronto a ridisegnare il calcio italiano nel segno della sostenibilità
Da anni sul calcio italiano suona l’allarme rosso. Tutto certificato da un indebitamento aggregato delle società di serie A, B e C di 5,6 miliardi di euro. Al Senato, nella VII Commissione Cultura, è incardinato un progetto per ridisegnare il calcio italiano con una priorità assoluta: la sostenibilità dell’intero settore

Il Cesena FC tra i club più seguiti della Serie B
(di Alfredo Mastropasqua) – Per numero di abbonati, il sodalizio romagnolo si piazza al terzo posto nel campionato cadetto, preceduto solo da Sampdoria e Palermo. E intanto cresce la fanbase sui canali social. Dal vivo, in tv, sui social, anche nella nuova stagione i numeri certificano il grande seguito di

Marketing: il Cesena FC (Serie B) in maglia rosa nella Coppa Italia Frecciarossa
Il successo sul campo del Pisa è arrivato sfoggiando la 3a divisa che, attraverso una nuova iniziativa a livello marketing, richiama le radici culturali della città romagnola Prosegue il cammino del Cesena nella Coppa Italia Frecciarossa. Ieri la squadra romagnola, neopromossa nel campionato di Serie BKT, si è infatti imposta

Lega B: l’assemblea del 10 ottobre è stata annullata
E’ stata annullata l’assemblea ordinaria della Lega Serie B, convocata per il 10 ottobre prossimo. Lo rende noto la Lega Serie B. La decisione, a quanto appreso dall’agenzia ANSA, è stata adottata dopo la richiesta del presidente, Mauro Balata, accolta da tutte le società di rinviare l’assemblea a dopo il
Premier League
Liga

Miracolo Barça, remontada per 6-1 contro il PSG. Impresa leggendaria nella storia del calcio
Remontada record, la più grande nella storia del calcio in Europa, recuperando da 0-4 a 6-1. E’ quanto ha fatto stasera il Barcellona FC (opposta al Paris Saint-Germain), grazie ad un Neymar spettacolare in campo. E’ una partita che entra nella leggenda, perché, a pochi minuti dal 90°, gli azulgrana erano

Per la remuntada con il PSG il Camp Nou trasformato in una bolgia
Il Barcellona crede alla “remuntada” con il PSG in Champions league. Per questa ragione è stata realizzata una coreografia speciale che il pubblico metterà in scena trasformando lo stadio in un catino bollente. Sul lato lungo sarà esposto uno striscione gigantesco di 45 x 46 metri, che oltre ai colori

Qatar airways non abbandona il Barça che si lega per la maglia a Rakuten
Come annunciato nei mesi scorsi da Josep Maria Bartomeu (n.1 del club Barça) e Hiroshi Mikitani (ceo e fondatore di Rakuten), il Barcellona, dalla prossima stagione, cambierà lo sponsor. Sulla maglie dei giocatori blaugrana, infatti, non apparirà più il marchio di Qatar Airways ma quello di Rakuten, un’azienda giapponese di commercio

Bwin si lega al Siviglia e all’Atletico Madrid
Bwin è il nuovo betting partner del Siviglia (fino a maggio 2018) e dell’Atlético Madrid (fino a giugno 2018), entrambi club della Liga Santander. L’accordo prevede che il marchio del colosso austriaco sia presente durante le partite casalinghe delle due squadre al Vicente Calderón di Madrid e allo stadio Ramón
Bundesliga

FSV Mainz 05 : una maglia speciale dedicata all’Ucraina
(di Nicola Mandaglio) – Ieri, nell’ultima giornata di Bundesliga, l’1. FSV Mainz 05 (nella foto in primo piano) è scesa in campo contro l’Eintracht Frankfurt con la nuova maglia Kappa della prossima stagione 2022/23. La particolarità è il messaggio di pace riportato sulla divisa di gara. Sulla parte anteriore della

PepsiCo si lega al brand Eintracht Frankfurt (Bundesliga1)
(di Nicola Mandaglio) – Da luglio 2022 PepsiCo e il suo partner di vendita Radeberger Gruppe saranno il nuovo partner premium dell’Eintracht Frankfurt, squadra tedesca, militante in Bundesliga (attualmente al 12° posto in classifica) e finalista della UEFA Europa League 2022. L’accordo avrà una durata minima di 5 anni (2022-2027)

Puma presenta la nuova maglia “Home” del Borussia Dortmund (2022/23)
Puma presenta oggi la nuova maglia Home del Borussia Dortmund per la stagione 2022/23. La tradizionale maglia nera e gialla evoca i ricordi delle origini del BVB, con una grafica speciale che rappresenta le finestre della locanda Wildschütz, creando un ponte con la storia della fondazione del BVB. Fondato il

Bayern Monaco: il modello vincente dello sponsor-azionista
Se nel calcio italiano, da tempo, si registra una costante difficoltà a intercettare nuove risorse e sponsor, in altri mercati europei gli investitori pubblicitari si stanno sempre più trasformando in partner-soci. E’ il modello vincente sperimentato, già da diversi anni, dal Bayern Monaco (top club di Bundesliga), anche perché le
No Comment