Leghe Europee
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/06/DELOITTE-FOOTBALL-REVIEW-2018-2019-360x302.jpg)
Football Finance 2020 Deloitte – La Serie A cresce a doppia cifra pre Covid-19
Entrate da record per la stagione 2018/19 delle società calcistiche europee prima dell’impatto COVID-19. Secondo lo studio Deloitte “Annual Review Football Finance 2020”, il mercato calcistico europeo ha generato ricavi per 28,9 miliardi di euro nella stagione 2018/19; I “big five” dei campionati europei hanno generato un fatturato record di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/61189027_10218740180165929_3835549419034378240_n-360x288.jpg)
IL REAL MADRID AL 1° POSTO IN EUROPA PER VALORE D’IMPRESA
(di Marco Casalone) – Dopo tre anni senza significative variazioni, l’edizione 2019 del “Football Clubs Valuation” (il rapporto sulle valutazioni aziendali delle 32 principali squadre europee redatto da KPMG Football Benchmark) fa registrare importanti cambiamenti: è infatti il Real Madrid a conquistare il primo posto tra i club in Europa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/01/Schermata-2019-01-19-alle-14.19.33-360x200.png)
UEFA: cresce il calcio Europeo negli ultimi 10 anni nell’ analisi delle revenues dei Top Club
Pubblicata dalla UEFA la relazione sulla stato del calcio europeo. Il report intitolato “The European Club Footballing Landscape” analizza la tendenza degli ultimi 10 anni oltre che in dettaglio quanto successo nel 2017. Nell’anno finanziario 2017, per la prima volta, le 700 squadre di massima divisione hanno registrato una cifra
FIBA PUNTA SUL BASKET FEMMINILE E RINNOVA CON BAUMANN
(di Carolina Costantini) – La Federazione internazionale di Basket (FIBA), durante un consiglio svoltosi questa settimana, ha approvato l’avvio di diverse competizioni nel campionato femminile, in linea con quello maschile. A partire da novembre 2019, per quattro anni, ci saranno diverse competizioni di FIBA tra cui la Coppa del Mondo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/02/16708594_168180120345868_4587931425989998830_n-360x203.jpg)
Cresce la popolarità dell’Atletico Madrid post vittoria in Europa League
(di Alessandro Burin) – Il club spagnolo, grazie alla vittoria in Europa League ha visto aumentare, in maniera esponenziale, i followers al suo seguito sui social network. L’Atletico Madrid giovedì sera ha vinto l’Europa League, sconfiggendo in finale l’Olympique di Marsiglia per 3-0. Un successo che ha fruttato non solo 6,5
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/02/C5bjwdPWYAA3HLX-360x360.jpg)
Adidas über alles tra gli sponsor dei sedicesimi di Europa League
Saranno ben 10 club su 16 quelli sponsorizzati da Adidas nei prossimi 16imi di finale della Uefa Europa League, dove l’unico club italiano è l’AS Roma (ancora in corsa sia in campionato, sia nella Tim Cup e appunto nell’Europa League). Altri 3 club sono legati a Nike e uno a