L’Emma Villas Siena lancia la maglia del “libero” sponsorizzata per singolo match
Il progetto si chiama “Match Kit Sponsored by…” e, come aspetto principale, prevede la personalizzazione della maglia, in esclusiva, per una singola partita del girone di ritorno. L’obiettivo è quello di offrire alle aziende che vi aderiranno la massima visibilità e promozione del proprio brand/prodotti sul singolo evento sportivo scelto in base al calendario e che, per ragioni diverse, decideranno di sponsorizzare. L’idea porta la firma della Emma Villas Siena, club di volley maschile neo promosso quest’anno in A1 (SuperLega Credem Banca), attualmente al penultimo posto (provvisorio) in campionato (con 11 punti).
Solitamente, nel volley, la maglia del “libero” è stata venduta a sponsor diversi dagli altri giocatori, o a singole aziende che vi investivano unicamente per tutto il campionato.
Da qui l’idea di giocare le gare del ritorno sempre con una divisa diversa. In questo modo viene ridotto notevolmente l’investimento richiesto sul singolo match, garantendo, nel contempo, un’altissima visibilità in un determinato spazio temporale. Inoltre, si ha la possibilità di avere un upgrade su contratti in essere o avvicinare nuove aziende al nostro progetto. Come è successo, per esempio, con Terracablate presente nella gara che ha visto i senesi opposti alla Sir Safety Conad Perugia (campioni d’Italia in carica).
A partire da domenica, a Verona (contro la Calzedonia volley), inoltre sarà presente il brand “CME srl” (nuovo partner in termini assoluti), che ha investito sulle trasferte di Verona, Milano e Monza. Questa realtà aziendale lavora molto in quelle zone geografiche e ha valutato l’offerta come un’ottima occasione per aumentare i propri contatti B2B.
No Comment