L’energy drink Carabao cresce a supporto del Chelsea FC
Sempre più forte il rapporto commerciale tra l’energy drink asiatico Carabao (il logo prende spunto dal popolare bufalo d’acqua con le corna ricurve tipico del sud-est dell’Asia) e il Chelsea FC quest’anno guidato dall’ex ct della nazionale italiana Antonio Conte (vincitore al debutto in Premier league sul West Ham per 2 reti ad una).
Sodalizio nato nel novembre del 2015 con durata su base triennale. Da quest’anno le divise di gioco firmate adidas avranno il logo dell’energia drink con sede in Thailandia (il brand nasce da una idea del cantante folk di origini thai Aed Carabao). La compagnia asiatica vuole sfruttare sia la fan base digitale (oltre 70 milioni di tifosi-followers tra Facebook e Twitter) che quella internazionale (i Blues possono contare su più di 500 milioni tra supporter e simpatizzanti).
Per il Chelsea questa partnership (da quest’anno sarà presente con posizioni pubblicitarie non solo allo stadio, ma anche al training center, oltre ad essere visibile sulle maglie da allenamento) può servire ad espandersi nel sud est asiatico, a partire dal mercato calcistico thailandese.
Carabao sponsorizza anche la selezione “ladies” del Chelsea FC, oltre a quella del Reading FC (società militante nella serie Championship, l’equivalente della B italiana) sia a livello maschile che femminile.
No Comment