All newsAltri eventiAltri SportAziendeeGameseSportsIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie DTecnologia

L’Enna calcio (Serie D) entra negli eSports con la partecipazione alla eSerieD 2024

L’Enna nel calcio “virtuale” con EA Sports FC25 (l’ex Fifa). Dal calcio fisico al “Gaeta” a quello virtuale davanti a un pc. La società infatti parteciperà per la prima volta in assoluto alla eSerieD ed eCup (coppa interleghe fra società di A, B, C e D) da una idea di Marcel Vulpis, CGO (nella foto al centro) del sodalizio gialloverde, presente tra l’altro ieri a Enna in occasione del turno infrasettimanale con la Reggina.
Il responsabile e team manager della squadra “virtuale” sarà l’esperto di esports padovano Pierluigi Tiralongo: si giocherà in modalità “Pro Club 11 vs 11″ e l’organico (che verrà presentato successivamente) sarà composto da giocatori che tra l’altro lo scorso anno sono stati vice-campioni d’Italia con la Luparense.
Le squadre saranno suddivise in gironi, le prime classificate accederanno direttamente alle fasi finali in presenza a giugno a Roma, le altre dovranno qualificarsi tramite i play-off.

Previous post

Marketing: svelata la 3a maglia del Bologna FC (Serie A)

Next post

Caos multe "salate" per parcheggi stadio. Di Cintio (Lista Pezzotta) chiede immediato incontro con la sindaca di Bergamo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *