Sport.Business

Lenovo: i Giochi olimpici faranno da volano al business del colosso cinese

La Cina entra a far parte delle major dell’informatica mondiale. Grazie soprattutto all’accordo Ibm-Lenovo. L’azienda cinese ha acquisito il controllo del ramo personal computer dell’azienda statunitense per 1,75 miliardi di dollari.

Con questa operazione Lenovo prevede di triplicare l’attuale fatturato e si posiziona subito dietro ai colossi Dell e HP. Complessivamente le vendite svilupperanno un business annuale stimato in 12 miliardi di dollari.

L’accordo siglato con Ibm rientra nella strategia di internazionalizzazione del marchio Lenovo. Il gruppo cinese, proprio pochi mesi fa, aveva siglato un accordo con il Cio diventando il primo partner olimpico worldwide legato alla Rep. Popolare cinese. Il produttore asiatico di informatica, infatti, sponsorizzerà i Giochi di Torino e di Pechino.

Proprio le prossime due edizione dei cinque cerchi faranno aumentare la brand awareness del marchio cinese in tutto il Mondo (visto che durante ogni edizione olimpica vi sono più di 200 nazioni collegate a livello televisivo).

Lenovo avrà modo anche di dimostrare la bontà dei propri prodotti visto che fornirà i pc (fissi e portatili) alla macchina organizzativa del Cio, del Toroc e del Bocog. Proprio quei pc che in queste ore ha acquistato da Ibm. Il marchio della Big Blue rimarrà sui prodotti Lenovo per i prossimi cinque anni a garanzia della qualità del brand –riproduzione riservata

Previous post

Esclusiva Sporteconomy.it: Sponsor di maglia: il budget vale l'investimento?

Next post

Pepsi si lega ai Gunners e a Thierry Henry

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *