All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeCalcioDiritti di immagineDiritti TelevisiviEditorialihome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàSponsorshipSport Business

Levi’s stadium, l’impianto sportivo più hi-tech in America, sede del SuperBowl2016

Il Levi’s Stadium è stato inaugurato il 17 luglio del 2014, dopo due anni e mezzo di lavori. E’ un impianto sportivo hi-tech, tra i più confortevoli d’America per assistere ad un evento di sport. Situato a Santa Clara, in California, è stato scelto per sostituire il vecchio Candlestick Park, demolito al termine della stagione NFL 2013. Lo stadio dista 62 km da San Francisco ed è la sede di gioco dei 49ers, una delle squadre più popolari ed amate negli States.

La Santa Clara Stadium Authority, in accordo con i proprietari dei 49ers, ha ceduto i diritti d’immagine dello stadio al celebre produttore di jeans Levi Strauss & Co., che pagherà alla città di Santa Clara e ai 49ers 220,3 milioni di dollari per 20 anni, con un’opzione per ulteriori cinque anni a 75 milioni di dollari. Ha una capienza massima di 68.500 posti a sedere e viene utilizzato esclusivamente dai San Francisco 49ers. E’ costato 1,3 miliardi di dollari.
Il 21 maggio 2013 è stato scelto per ospitare il SuperBowl n.50, che si terrà il 7 febbraio 2016, e ha ospitato inoltre l’evento della WWE WrestleMania 31, che si è svolta il 29 marzo 2015, 76.976 (oltre 9 mila persone considerando anche quelle presenti a bordo ring rispetto alla capienza) sono i fans che hanno assistito all’evento, si tratta del record di maggior presenza per lo stadio. L’impianto, che ha una forma “ovale” e non presente “copertura”, è stato costruito dal colosso HNTB.

Previous post

Beyoncè canterà all'half-time show del SuperBowl 2016 insieme ai Coldplay

Next post

Facchettin (RL'I): Stadio Friuli, occasione persa sull'altare della burocrazia e della politica

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *