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Liberty Media lancia uno spot emozionale per promuovere la nuova F.1

(di Lorenzo Vulpis)Restyling totale per il Circus della F.1 passando per il marketing e la comunicazione a 360 gradi. Il tutto giocato sul tema della passione per questo sport così amato in ogni angolo del pianeta. In concomitanza con l’avvio della nuova stagione 2018, il prossimo 25 marzo a Melbourne, la Formula 1 lancia una campagna di marketing a livello globale.

Il progetto, chiamato “Engineered Insanity” nasce con lo scopo di promuovere la F1 stessa e creare un cambiamento del modo in cui i tifosi percepiscono la Formula 1, coinvolgendoli in prima persona e mettendo in luce i motivi per cui questo sport è così amato in tutto il mondo.

Proprio nei giorni scorsi la Liberty Media (società statunitense, che, nel 2016, ha acquisito la Formula 1, assumendone il controllo) ha diffuso un primo video da 60 secondi, nel quale sei tifosi vengono sottoposti ad una simulazione in una galleria del vento in diverse condizioni di caldo, vento e pioggia, potendo così sperimentare le stesse sensazioni che provano i piloti di F1 mentre gareggiano a 300 km/h nelle proprie monoposto.

Il format dunque sarà incentrato a coinvolgere e allo stesso tempo intrattenere il pubblico, anche durante la gara. Nelle strategie dei vertici dirigenziali, ci sarebbe infatti anche l’idea di proiettare sugli spalti di ogni circuito dei video sui momenti chiave della gara precedente, intrattenendo il pubblico nei momenti di attesa.

La campagna di marketing, rappresenta un importante punto di svolta nelle politiche del Circus, il quale si sta allontanando sempre più dalla vecchia gestione di Bernie Ecclestone (ex patron della Formula 1). La nuova linea dirigenziale sta mirando ad un’espansione nel ramo social e digital, settori chiave per attrarre le nuove generazioni di appassionati e dove la F1 è sempre stata abbastanza debole.

La Liberty Media infatti, sin dal suo insediamento ha cercato di modificare le strategie aziendali della Formula 1 al fine di rendere il più appetibile possibile il campionato automobilistico di massima serie. Tra i diversi cambiamenti vi sono stati la modifica del logo, i nuovi orari dei GP, la sostituzione delle umbrella girls con i bambini, e altro ancora.

 

 

 

 

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