All newsAltri eventiDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFormazione&Convegni

Libri: Decoder, storia decriptata della Pay-tv sportiva in Italia

Dallo scorso 3 dicembre è disponibile “Decoder | Storia decriptata della Pay-Tv sportiva in Italia. Da Tele+2 a Sky-DAZN, il racconto di 30 anni esageratamente italiani“.
Decoder, scritto da Simone Salvador, racconta i 30 anni di storia della Pay-Tv sportiva in Italia, ripercorrendo in modo dettagliato, attraverso sport, giornalismo, tecnologia, politica e società, un periodo di grandi cambiamenti: dalla nascita di Tele+2 a Sky-DAZN, passando per Eurosport, Stream, Gioco Calcio, La7 Cartapiù, Dahlia Tv, Conto Tv, Fox Sports, Mediaset Premium, per finire con uno sguardo verso il futuro targato OTT.
Lo sviluppo della Pay-Tv sportiva si intreccia inevitabilmente con il percorso trentennale di squadre e campioni, molto spesso raccontati da alcuni autentici maestri di giornalismo sportivo televisivo: Rino Tommasi, Sergio Tavčar, Dan Peterson, Bruno Pizzul, Aldo Biscardi, Mario Camicia, Massimo Marianella, Sandro Piccinini, Flavio Tranquillo, Fabio Caressa e ancora Gianni Clerici, Mario Cotelli, Federico Buffa, Vittorio Munari, sono solo alcuni dei nomi più noti presenti nel libro.
Ci sarà spazio, infine, per alcune considerazioni legate al linguaggio delle telecronache e al boom della narrazione sportiva. Completano il libro i preziosi interventi di Pietro Nicolodi (Sky Sport) e Massimiliano Ambesi (Eurosport).
Disponibile su Amazon al prezzo di 16,68 euro. Fruibile sia in versione cartacea che elettronica (eBook). Nelle prossime settimane il libro sarà disponibile anche su altri store online e, su ordinazione (almeno inizialmente), anche nelle librerie tradizionali.
LEGGI UN ESTRATTO: https://tinyurl.com/y2eu2h3k
Previous post

Manifestazione di interessi sulla Serie B. I fondi (gli stessi della Serie A) si avvicinano alla "cadetteria"

Next post

E' morto Paolo Rossi. Lutto nel calcio.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *