Ligue 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/04/mini_2104-2021-L1UE-L2BKT-KIPSTA-Desktop1-e1619085060330-360x239.jpg)
IL MARCHIO DECATHLON KIPSTA SOSTITUISCE UHLSPORT COME FORNITORE DI PALLONI PER LA LIGUE 1 E 2
(di Lorenzo Di Nubila) – La Ligue de Football Professionnel (LFP) ha confermato che il marchio di proprietà di Decathlon “Kipsta” diventerà il fornitore ufficiale di palloni delle prime due divisioni (Ligue 1 e Ligue 2) del calcio francese dall’inizio della stagione 2022/23. L’accordo quinquennale vedrà Kipsta fornire il pallone ufficiale sia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/XVM17486392-8d14-11e9-a1d8-288fabc3d734-360x203.jpg)
La Ligue 1 trema: nessuna offerta soddisfacente per i diritti televisivi
(di Federico Navarro) – In Francia sono giorni di incertezza per il futuro della Ligue1, che, oltre a dover fare i conti con una perdita stimata di 1300 milioni di euro dovuti alla pandemia, si ritrova senza il salvagente economico dei diritti televisivi. Secondo quanto riportato da L’Equipe, le offerte
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/01/img-1-360x225.jpg)
Paris Saint-Germain e Jordan presentano la nuova quarta maglia
(di Federico Navarro) – Qualche mese dopo la presentazione della 3a maglia da gara, PSG e Jordan hanno svelato quella che sarà la 4a maglia dei parigini per la stagione 2020/2021. La divisa è ispirata alla “via Lattea“, a voler rappresentare una nuova dimensione in cui si sta evolvendo il club
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/730-360x203.jpg)
FRANCIA: ALLIANZ SI ASSICURA I NAMING RIGHTS DELLO STADIO DI NIZZA PER I PROSSIMI NOVE ANNI
(di Marco Casalone) – L’OGC Nice, società calcistica francese militante nella Ligue 1 e di proprietà del gruppo petrolchimico britannico Ineos (nella foto main sponsor di maglia del club), ha rinnovato, fino al 2030, la collaborazione con il colosso assicurativo tedesco Allianz per i diritti di denominazione del suo stadio: il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/f6b6e4b1-b558-40ac-81d2-7c151051b45e-original-360x360.jpeg)
Caos totale in Ligue 1: Canal + pronta a “restituire” i propri diritti tv
(di Alessandro Presta) – Continua il caos per i diritti tv in Ligue1 francese. Secondo quanto riporta il portale specializzato “Sportspromedia”, Canal + ha annunciato che restituirà i suoi diritti sul calcio francese. Maxime Saada (presidente dell’emittente televisiva) ha anche invitato la Professional Football League (LFP) a istituire una nuova
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/12/maillot-copa-1988-360x388.png)
Ligue1, l’AS Monaco ripropone sul mercato la maglia del 5° titolo: ecco la ristampa della jersey 1987/88
(di Marco d’Avenia) – Il 15 dicembre scorso l’AS Monaco, squadra del Principato militante nel massimo campionato francese, ha lanciato sul mercato la ristampa della maglia con la quale, la formazione guidata da Arsène Wenger, ha vinto il 5° titolo nazionale della sua storia (nella stagione 1987/88). Immancabile la leggendaria