Ligue 1
Francia, raggiunto accordo da 107 milioni per aiutare lo sport. Macron: “Lo Stato c’è”
(di Marco D’Avenia) – Ora l’accordo c’è. Questa mattina il presidente della repubblica francese Emmanuel Macron (nella foto in primo piano) è intervenuto a margine dell’incontro tra i capi delegazione delle associazioni sportive, il primo ministro Jean Castex e la ministra dello sport ed ex nuotatrice, Roxana Maracineanu, annunciando un piano da
Ligue1, in pericolo i diritti-tv. L’analisi del giornalista Daniel Riolo (firma di RMC Sport)
(di Marco D’Avenia) – La Ligue1 (sponsorizzata Uber Eats) sta attraversando un momento delicato e il libro di Daniel Riolo, giornalista ed editorialista per “RMC Sport“, dal titolo “Cher football français” e pubblicato il 10 settembre scorso, può aiutarci a fare chiarezza. Nell’analisi vengono sviscerati uno per uno tutti i difetti strutturali
Caos per i diritti della Ligue1. Mediapro viene meno agli accordi per i diritti tv
(di Alessandro Presta) – Caos nel calcio francese. Dopo il mancato pagamento dei diritti televisivi della Ligue 1 in scadenza il 5 ottobre, il tribunale commerciale di Parigi ha richiesto garanzie finanziarie a Mediapro. L’agenzia di produzione audiovisiva spagnola ha siglato, da pochi mesi, un accordo quadriennale con la Professional
Partnership AS Monaco-Amazon: a breve un negozio online
(di Alessandro Presta) – L’AS Monaco, squadra di proprietà del magnate russo Dmitrij Rybolovlev, ha da poco instaurato una collaborazione con la piattaforma di e-commerce Amazon. La società di Jeff Bezos è oggi il più famoso e grande “negozio online” al mondo. La partnership ha lo scopo di lanciare il
Citec al lavoro per lo stadio Vélodrome dell’OM in chiave post Covid-19
Olympique de Marseille e Citec, insieme per un nuovo piano di mobilità dello stadio Vélodrome. L’impianto dei transalpini avrà un nuovo piano di mobilità progettato dall’azienda elvetica. Inaugurato nel 1937 e rinnovato nel 1998 e nel 2014, lo Stadio Vélodrome di Marsiglia è uno degli stadi più grandi di Francia, secondo
Paris Saint-Germain, nuova collaborazione con “Nike Jordan”: arriva la linea d’abbigliamento casual
(di Marco D’Avenia) – È stata lanciata oggi sul sito ufficiale del Paris Saint-Germain la nuova linea d’abbigliamento targata “Nike Jordan”. I capi annunciati sono all’incirca 40, ma non hanno una vestibilità prettamente sportiva: PSG e “Jordan” perfezionano infatti il loro target, inserendo sul mercato una gamma casual che va dalla