Ligue 1

09 Ago 2020

Il nuovo calcio che avanza parla arabo…

I fondi “sovrani” dei principali stati arabi sono sempre più interessati al mondo del calcio, soprattutto se in gioco vi sono brand di grande interesse sportivo e/o metropoli simbolo come Parigi. L’ultima operazione, in ordine di tempo, vede in prima fila il Bahrain, che ha acquisito il 20% delle quote

0
01 Ago 2020

AS MONACO E KAPPA SVELANO LA DIVISA AWAY PER LA STAGIONE 2020-2021

(di Marco Casalone) – AS Monaco FC (club calcistico del Principato di Monaco e militante nella Ligue 1 francese) e Kappa (brand sportivo dell’azienda italiana di abbigliamento BasicNet) hanno recentemente “svelato! la nuova maglia da trasferta dei ragazzi di mister Nico Kovac, tecnico ex Bayern Monaco ed insediatosi da un paio

0
27 Lug 2020

TOTAL BLACK LA NUOVA ‘AWAY’ REALIZZATA DA MACRON PER L’FC NANTES

Dopo la presentazione della maglia ‘Home’, l’FC Nantes e Macron hanno presentato anche la nuova maglia “Away” per la prossima stagione 2020-21. Il club ha chiuso la stagione (fermata anticipatamente a causa del Covid-19) con un 13° posto in classifica. La divisa da trasferta è total black ma caratterizzata da

0
15 Lug 2020

City Football Group ha nel mirino un altro club. Sotto osservazione due realtà di Ligue2

(di Andrea Peddis) – L’holding group proprietaria del Manchester City e controllata dal fondo Abu Dhabi United Group (ADUG) sta pianificando l’ennesimo colpo in termini di acquisizioni calcistiche. Nel mirino stavolta è la seconda lega d’oltralpe, la Ligue2. I club sotto osservazione sono l’AS Nancy-Lorraine e l’ESTAC Troyes. Quest’ultimo (l’Espérance Sportive Troyes Aube Champagne)

0
02 Lug 2020

LFP: nuovi sponsor a partire dalla prossima stagione

(di Andrea Peddis) – La Lega calcio francese (LFP), in assenza di match ufficiali per via della decisione del governo di fermare i campionati, ha deciso di spingere sull’acceleratore del marketing. Alle nuove aziende partner (Uber Eats e BKT), che sponsorizzeranno rispettivamente Ligue1 e Ligue2, si aggiunge la piattaforma di scommesse

0
01 Lug 2020

Merchandising: il PSG si lega a Fanatics per i prossimi 10 anni

(di Andrea Peddis) – Il primo club di calcio di Parigi continua il suo percorso di crescita commerciale. Con l’ennesimo trofeo di Ligue1 in tasca, la proprietà qatariota ha deciso di rafforzare il dipartimento del merchandising. Fanatics è una nota azienda americana di merchandise sportivo, e da oggi è responsabile dei

0