Ligue 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/07/cover-psg-01-360x225.jpg)
Il PSG presenta nuovo kit e il nuovo sponsor ALL: 60 milioni di euro per 3 anni
Il Paris Saint-Germain (Ligue1 francese) ha presentato tramite i propri canali social la divisa 2019/20. Il kit sarà firmato da Nike, come accade dal 1983 (il contratto di partnership tecnica scadrà nel 2032). Lo sponsor principale è invece una novità, con ALL (Accor Live Limitless), nuovo programma di fidelizzazione e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/maillot-3d-olympique-lyonnais-2012-2013-772x1024-360x478.jpg)
L’OL INVESTE NEL BASKET E DIVENTA AZIONISTA DELL’ASVEL LYON-VILLEURBANNE
(di Marco Casalone) – Importanti novità sono state annunciate dall’Olympique Lyonnais (Ligue 1 francese): la società del presidente Jean-Michel Aulas sì è infatti assicurata una quota di minoranza della locale squadra di basket, l’Asvel Lyon-Villeurbanne (Pro A francese), laureatasi da pochi giorni campione di Francia per la diciannovesima volta grazie alla
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/unnamed-15-360x257.jpg)
Il PSG ufficializza Nike come sponsor tecnico fino al 2032
(di Lorenzo Vulpis) – Il Paris Saint Germain (club campione di Francia) ha ufficializzato l’estensione della partnership con Nike, che continuerà ad essere sponsor tecnico del club parigino fino al 2032. Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha definito l’accordo come il più importante mai siglato nella storia della società, sottolineando
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Ligue1.jpg)
Ipotesi match fixing anche nel calcio francese
Anche la Ligue francese toccata (dopo il caso del football belga) dal fenomeno “match fixing”. Le sfide Sochaux-Grenoble in Ligue 2 e Rodez-Lyon Duchere in terza serie sarebbero da alcuni giorni nel mirino della Procura di Parigi, che ha aperto un’inchiesta sulle 2 partite disputate lo scorso 17 maggio, secondo quanto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/08/730-360x202.jpeg)
Ligue1: Nizza e Macron insieme fino al 2024
L’OGC Nice, club di spicco della Ligue 1 francese e Macron, azienda italiana tra i marchi leader in ambito teamwear, hanno comunicato il rinnovo della loro collaborazione per i prossimi cinque anni. Il rapporto di partnership tecnica (iniziato nel 2016) tra la società nizzarda e la realtà tricolore proseguirà anche
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/psg-appli-fansparc-4-2-360x95.jpg)
IL PARIS SAINT-GERMAIN PRONTO A LANCIARE LA RIVOLUZIONARIA “PSG EXPERIENCE”
(di Marco Casalone) – Il Paris Saint-Germain (Ligue 1 francese) ha annunciato che, a partire dalla prossima estate, sarà disponibile una nuova offerta per rendere ancora più avveniristica la visita al Parco dei Principi: è stata ribatezzata “PSG Experience” e, nelle intenzioni del club, dovrebbe rendere l’impianto della Porte de Saint-Cloud