Ligue 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/1011_LFP_logo_L1_L2_CDL-360x163.jpg)
Konami nuovo major partner della Coupe de la Ligue BKT
(di Giacomo Mozzo) – Attraverso un comunicato ufficiale, Konami ha annunciato di essere diventata nuovo major partner della Coppa di Lega Francese (Coupe de la Ligue BKT). L’accordo, comunicato solo oggi alla stampa, è in essere dallo scorso 18 dicembre. Come conseguenza di questa partnership pluriennale, il marchio PES, storico
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/18053BD_NIKE_Compo03_V10_HD_81877-360x239.jpeg)
Il PSG prolunga la partnership con il brand Hugo Boss
(di Alessandra Pesaresi) – Hugo Boss, casa di moda tedesca, continuerà a vestire la più rinomata squadra di calcio di Parigi. Il Paris Saint-Germain (PSG) e il marchio teutonico hanno rinnovato la partnership, nata nel 2014, vincolandosi per altri due anni fino alla fine della stagione 2019-2020. Inoltre la società, dal
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/12/gilet-gialli-360x240.jpg)
PROTESTA DEI GILET GIALLI IN FRANCIA: RINVIATE SEI PARTITE DI LIGUE 1
(di Marco Casalone) – La LFP (Ligue de Football Professionel) ha disposto il rinvio di sei delle dieci partite della 17ima giornata della Ligue 1, in programma questo fine settimana, a causa del quarto weekend di manifestazioni indette dal movimento dei “gilets jaunes” in tutta la Francia. Disordini e violenze sono
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/18053BD_NIKE_Compo03_V10_HD_81877-360x239.jpeg)
IL PSG RINNOVA CON COCA-COLA E AMEX
(di Marco Casalone) – Il Paris Saint Germain (Ligue1 francese) ha recentemente rinnovato due delle sue partnership più redditizie, con i brand internazionali Coca-Cola e American Express. Il club della capitale francese e l’azienda produttrice di bevande americana, insieme dal lontano 1998, hanno festeggiato il sodalizio commerciale prolungando il rapporto per ulteriori
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/18053BD_NIKE_Compo03_V10_HD_81877-360x239.jpeg)
IL “FANTASMA” DEL FPF SUL FUTURO ECONOMICO DEL PSG
(di Sebastiano Cutrona) – La “tagliola” del Fair play finanziario potrebbe presto abbattersi sul Paris Saint-Germain, stando a quanto riportato da “L’Equipe”. Secondo il quotidiano francese, infatti, il club che da anni domina il campionato d’Oltralpe, sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento dell’Uefa, a cause delle ultra-milionarie operazioni del mercato
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/stade-velodrome-marseille-photo39360-360x202.jpg)
La Ligue1 francese alla conquista del mercato asiatico
(di Marco Casalone) – Il big match della 18esima giornata del campionato di Ligue1, Olympique Lyonnais-AS Monaco, verrà giocato ad un orario decisamente insolito per le abitudini dei tifosi d’oltralpe: le ore 13.00 di domenica 16 dicembre. Il motivo è da ricercare nella volontà della Ligue de Football Professionel (l’organo