Ligue 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/bktDidierQuillot_ArvindPoddar-360x240.jpg)
Calcio francese: nasce la Coupe de la Ligue BKT. Nuova operazione firmata Havas
Dopo la serie B italiana (da quest’anno serie BKT) il marchio BKT entra anche nel football francese. Al Pavillon Etoile Presbourg, ieri a Parigi, è stato ufficializzato un accordo di sponsorizzazione tra BKT, big player nel mercato mondiale dei pneumatici off-Highway e Ligue de Football Professional (la Lega calcio transalpina). La
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/08/Cover-Image-360x203.jpg)
Anche la Premier league inglese (EPL) si apre alle criptovalute
Dopo il Paris Saint-Germain (club di Ligue1 francese), che ha lanciato, di recente, una propria criptovaluta, altre realtà di calcio puntano a seguire l’esempio dei parigini. Secondo il quotidiano “Times”, alcune società di Premier League stanno lavorando su un progetto similare, in particolare soprattutto il Newcastle e il Cardiff City
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/09/20180903_EN_Hankook_Tire_becomes_sponsor_of_AS_Monaco-1024x683-360x240.jpg)
Hankook nuovo sponsor dell’AS Monaco
Hankook ha ufficializzato l’accordo di partnership con “Association Sportive de Monaco”, uno dei club più popolari del calcio francese (Ligue1), per un periodo iniziale di due anni. In concomitanza con la seconda partita casalinga di questa stagione, l’accordo è stato firmato allo Stade Louis II di Fontvieille. Entrando a far
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/front-1.jpg)
SPECIALE CALCIOMERCATO: VELOCITA’ RIDOTTA PER LA LIGUE 1 FRANCESE
(di Andrea Ranaldo) – Nonostante la Francia sia appena salita sul tetto del mondo (in Russia), conquistando il secondo Mondiale della sua storia, il campionato francese stenta a catturare l’interesse dei grandi campioni, attratti esclusivamente dai petroldollari del Paris Saint Germain. Quest’anno, tuttavia, la squadra parigina è stata, per tutta
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/michael_jordan.jpg)
Michael Jordan sponsor del PSG in Champions con la sua griffe
E’ ufficiale: Michael Jordan, indimentica stella della NBA e testimonial simbolo della Nike entra a livello imprenditoriale nel mondo del calcio. Il simbolo della griffe firmata dal più grande giocatore nella storia del basket a stelle e strisce sostituirà lo “swoosh” della Nike (sponsor tecnico), sulle maglie che il Paris
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/stade-velodrome-marseille-photo39360-360x202.jpg)
La Ligue1 francese debutta su Dazn
Il massimo campionato francese ritorna questo weekend e sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma streaming in diretta e on demand DAZN è pronta a dare il via alla grande stagione di calcio europeo con il debutto della Ligue 1: a partire da venerdì 10 agosto, con il match inaugurale tra Marsiglia