Ligue 1

23 Mag 2018

Nuovo ufficio a New York per il PSG. I parigini si internazionalizzano in Nord America.

(di Carlo Malvestio) – Prosegue, a marce forzate, l’internazionalizzazione del Paris Saint-Germain (PSG) che, dopo Doha e Singapore, apre un nuovo ufficio anche a New York. L’obiettivo dei vincitori della Ligue 1 è quindi quello di dare una sempre maggiore visibilità al proprio brand, puntando su nuove sponsorizzazioni e cercando

0
18 Mag 2018

Adidas sceglie il Racing Strasburgo, dopo aver aperto una sede nella città francese

(di Giancarlo Liggi) – Il Racing Strasburgo (società francese, che milita attualmente nel massimo campionato francese),ha concordato una nuova partnership con Adidas (produttore tedesco di abbigliamento sportivo) per la fornitura ufficiale di attrezzature del club per 4 anni, a partire dal stagione sportiva 2018/2019. Dopo una discreta stagione in Ligue 1, la società transalpina

0
17 Mag 2018

Il Paris Saint-Germain sceglie AIM Sport per la pubblicità virtuale.

(di Alessandro Scotti) – Il club di Parigi ha ufficializzato l’accordo stipulato con AIM Sport, società leader nel settore delle pubblicità e sponsorizzazioni virtuali. La partnership tra le due società prevede l’uso di Digital Overlay per le partite casalinghe. L’installazione di tale tecnologia permetterà al Paris Saint-Germain di sfruttare ulteriori

0
15 Mag 2018

Macron si lega al Racing Club de Lens per tre anni

Lagardère Sports, agenzia esclusiva del Racing Club de Lens (attualmente nella Ligue2, l’equivalente della nostra serie B), e Macron annunciano l’accordo di sponsorizzazione tecnica per i prossimi tre anni, a partire dalla stagione 2018-2019, tra il club francese e l‘azienda italiana sempre di più tra i major player nel mondo del teamwear. Partnership

0
07 Mag 2018

Il Valenciennes FC (Ligue2) si lega al marchio italiano Acerbis

Acerbis ha annunciato la nuova partnership triennale con il team francese VAFC – Valenciennes Football Club, squadra militante nella Ligue 2 (attualmente in 13ima posizione provvisoria). La squadra transalpina fino a quest’anno è stata legata al marchio concorrente Kipsta. Franco Acerbis, presidente di Acerbis: «Siamo felicissimi di diventare partner del

0
03 Mar 2018

In Francia è nata la e-Ligue 1

L’operazione messa in campo di recente dal PSG (rivolta al mercato degli sport elettronici) si inserisce, tra l’altro, nella nascita e sviluppo della “e-Ligue1”, competizione elettronica dove partecipano giocatori professionisti abbinati alla massima serie francese, obbligati per contratto ad indossare la maglia del club di riferimento. Paris Saint-Germain, Olympique Lyonnais,

0