Ligue 1
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/5178917_g1a5838-360x240.jpg)
Hugo Boss prolunga la partnership con il PSG
Confermato il prolungamento del contratto di partenariato/fornitura ufficiale del marchio Hugo Boss, uno dei marchi più noti e popolari in Francia, a supporto del Paris Saint Germain (o meglio ancora Paris FC). Si tratta di un accordo della durata di un anno e coinvolgerà l’intera squadra e lo staff dirigenziale
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/Tecate-360x170.jpg)
Tecate: 15 milioni di euro per la regional sponsorship del ManCity
Prosegue l’espansione commerciale di “Tecate”, birra messicana (brand del gruppo Heineken), nel mondo del calcio, attraverso la nuova formula del “regional sponsor”. L’ultimo accordo, in ordine di tempo, è quello siglato con gli inglesi del Manchester City (Premier league). Come nel caso del Real Madrid, il contratto avrà durata quinquennale
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/PUMA-Duality-Football-Boots_2-360x318.jpg)
Due squadre di testimonial Puma per il lancio di Duality
Puma ha presentato l’ultima versione della colorazione Duality, creata grazie all’accostamento di due scarpini di colore differente, che, insieme, formano un paio, introdotta dallo SportsBrand tedesco per la prima volta come novità assoluta in occasione del Mondiale 2014. L’inedita colorazione Duality, composta da uno scarpino orange e blue e l’altro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/unnamed-4-360x787.png)
Premier league, serie calcistica più cara in Europa. 74.44 euro a biglietto
Avviata la stagione di Serie A-Tim, GoEuro.it, il motore di ricerca che compara voli, bus e treni in tutta Europa, ha collaborato con “Onefootball” per calcolare il costo di seguire le partite piú importanti del campionato in 25 paesi nel mondo. Il posto piú caro dove assistere ad una partita é l’Inghilterra:
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/olympique-marseille-2015-2016-adidas-away-kit-9-360x168.jpg)
L’OM rischia grosso con gli sponsor, per il manichino impiccato di Valbuena in curva
Non si placano in Francia le polemiche per il manichino dell’ex Mathieu Valbuena (oggi all’Olympique Lyonnais) considerato “traditore” dai supporter dell’Olympique Marseille e “impiccato” in curva idealmente attraverso un suo manichino. E le polemiche adesso stanno finendo sui tavoli del management di Adidas France (sponsor tecnico) e di Intersport (main
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/valbuena-770x429-360x201.jpg)
Follia in curva OM. Manichino di Valbuena impiccato, perché gioca nell’OL
Vergogna a Marsiglia. Durante il top match di Ligue1 (l’equivalente della serie A italian) Olympique Marseille-Olympique Lyonnais, un pupazzo-manichino raffigurante Mathieu Valbuena (giocatore della nazionale transalpina ex OM, oggi al Lione) è stato “impiccato” in seno alla curva dei tifosi del Marsiglia. Il match, tra l’altro, sospeso per 23 minuti,