L’Inter presenta Inter Media House, contenuti multimediali a portata di tifoso
E’ stato annunciato e presentato nella giornata di oggi Inter Media House, un progetto che mira alla produzione di contenuti multimediali per media, agenzie, ma soprattutto tifosi.
“If the Content is King, the Distribution is Queen”. Con queste parole chiave la nuova Inter spiega l’obiettivo principale che verte attorno al nuovo progetto, presentato presso il Suning Training Centre di Appiano Gentile, ovvero la creazione di contenuti multimediali, distribuiti attraverso le piattaforme nuove o rinnovate di casa Inter. Contenuti prodotti dalla Inter Media House, annunciata anch’essa nella giornata di oggi e per cui attorno vi era stata creata un’atmosfera di aspettativa, attraverso l’hashtag #InterIsComing.
Tra gli obiettivi principali del nuovo progetto, sottolinea l’Amministratore Delegato nerazzurro Alessandro Antonelli, è la valorizzazione del brand e l’espansione della Fan Base a livello mondiale. A breve ricorrerà il 110° anniversario dalla fondazione del Club e per l’occasione la nuova sfida è anche fuori dal campo di gioco. L’intento è quello di conquistare il tempo delle persone, creando contenuti ed esperienze ingaggianti ed ispirazionali, per avvicinarli al Club.
Tra le novità, oltre al rifacimento della sala stampa, tirata a lustro per l’occasione con tanto di schermo multimediale, Inter Media House annovera la nuova Inter Official App, che si avvale della tecnologia della Realtà Aumentata, in modo che il tifoso possa avere una user experience in cui quasi tutti i sensi a disposizione possono essere applicati per goderne al meglio. L’applicazione, disponibile per iOS e Android, parlerà Italiano, Inglese e Cinese e al suo interno i contenuti saranno personalizzati per l’utente che ne fruisce, a seconda delle sue abitudini e preferenze.
Anche Inter Channel viene rinnovata e presentata sotto una nuova veste. Dopo 17 anni di onorata carriera, un rebranding la ribattezza in Inter TV (che si legge Inter-ti-vi, precisa lo staff); con all’attivo oltre 30 mila ore l’anno di contenuti trasmessi e oltre due mila partite, la piattaforma è un vero e proprio asset a disposizione del Club. Anche Inter TV si impone come canale ufficiale in cui verranno trasmessi contenuti, ora in HD, attraverso un palinsesto che subisce una trasformazione e che rende il canale una produzione televisiva multicanale, facendola diventare la vera anima di produzione dei contenuti, sempre in lingua Italiana, Inglese e Cinese.
Infine presentata anche la nuova area dedicata all’allenamento e alla terapia e agli strumenti per allenarsi utilizzati dagli atleti, tutto rimesso a nuovo. Perché anche i luoghi, ora, parlano secondo il nuovo brand Inter.
No Comment