L’Inter si tuffa in un tour asiatico da 3 milioni di euro
Martedì 21 luglio i nerazzurri giocheranno con il Bayern Monaco a Shanghai, per poi proseguire sabato 25 luglio a Shenzen con un inedito derby con il Milan. Guangzhou infine ospiterà la squadra del magnate indonesiano Erick Thohir lunedì 27 luglio (la squadrà sarà opposta al Real Madrid). Diversi gli eventi collaterali a partire dall’incontro con i supporter dei diversi Inter club cinesi, ma anche momenti istituzionali come gli “Stati Generali” del club, alla presenza del presidente a Shanghai. Nike e Pirelli (con uno stabilimento attivo in Cina) sono tra i marchi sponsor più coinvolti in questa operazione sportiva/economica. Pirelli ad esempio ha studiato una operazione di marketing virale con una partita di calcio-balilla con persone al posto dei calciatori in legno, con sessioni di autografi e viralizzazioni sui social di tutto il mondo.
L’Inter sbarca in Cina per una tournée ricca di opportunità anche commerciali, considerato il cachet di 3 milioni di euro che incasserà per giocare, nei prossimi dieci giorni, tra Shanghai, Guangzhou e Shenzen (tutte le partite saranno visibili su PremiumSportHD ore 20 locali).
No Comment