All newshome pageSponsorshipSport Business

Lionel Messi global ambassador di Dubai Expo 2020

Lionel Messi, il campione cinque volte pallone d’Oro, è il primo ambasciatore globale per Dubai World Expo 2020.

Messi, che ieri ha vinto l’ambito Pallone d’Oro per la quinta volta, è uno dei calciatori più conosciuti al mondo. Con oltre 80 milioni di seguaci sui social media, il calciatore argentino è una leggenda vivente.

messi_5

“Gli Expo sono tutti di concentrarsi su questioni di interesse, e preoccupazione, globale che vogliono aiutare ad immaginare un futuro migliore”, ha detto Sua Eccellenza Reem Ibrahim Al Hashimi, Direttore Generale di Expo 2020. “Quale modo migliore per farlo se non avere alleati tra le persone che stanno già lavorando per ottenere migliori risultati futuri? “

Expo 2020 è guidata dalla convinzione che l’innovazione e il progresso sono il risultato di persone e di idee in modi nuovi. Nell’ambito del tema ‘Connecting Minds Creating the Future’, l’evento internazionale mira a riunire centinaia di paesi e milioni di persone per celebrare l’ingegno umano.

“Le performance di Lionel Messi sul campo di calcio uniscono le persone e di conseguenza la sua influenza va ben al di là di essa. Lui è la persona ideale per essere il nostro primo ambasciatore globale. Ha superato problemi di salute quando era un bambino e realizzato i suoi sogni di eccellenza internazionale attraverso il duro lavoro diventano ispirazione per molte persone. Lui è perfettamente in grado di raggiungere i giovani di tutto il mondo, insieme a noi lavoreremo per ospitare la nostra Expo nel 2020”, ha spiegato Hashimi.

I reali degli UAE - da sinistra lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum

I reali degli UAE – da sinistra lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum

Gli ambasciatori globali di Expo 2020 saranno reclutati tra le figure di spicco dello sport, delle arti, della musica, della cultura e dei media, nonché leader del pensiero internazionali nel campo dell’architettura e del design, della scienza e della tecnologia, affari, economia, istruzione, filantropia e la sostenibilità.

dubai_2020

Gli ambasciatori potranno viaggiare per il mondo, parlare con le parti interessate per esplorare le connessioni tra il loro lavoro e quello di Expo 2020, insieme alle potenziali opportunità di collaborazione e di impegno.

Gli organizzatori di Expo Dubai 2020 annunceranno gli altri ambasciatori nei prossimi mesi.

Previous post

Agnelli (Juventus): Prossimo quinquennio momento più difficile per il club

Next post

Il calcio pronto a sbarcare a Las Vegas, capitale del divertimento mondiale.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *