Liqui Moly a 360° negli sport invernali e pallamano
(di Alessio Bucchianeri) – Con i motori del Circus automobilistico e motociclistico ai box in attesa della nuova stagione, la Liqui Moly, multinazionale tedesca conosciuta per la produzione di prodotti chimici automotive, ha stipulato accordi di sponsorship con altri sport, in particolare con quelli invernali.
Il marchio tedesco, in occasione dei campionati mondiali, sponsorizzerà la gara di salto con gli sci: dopo quasi dieci anni l’azienda di Ulm ritorna ad essere lo sponsor ufficiale nel torneo dei quattro trampolini.
Con l’inizio del 2019 la Liqui Moly sarà presente anche ai campionati del mondo di pallamano, che si svolgeranno in Germania e in Danimarca, e a maggio concluderà la partecipazione agli sport invernali sponsorizzando il campionato del mondo di Hockey sul ghiaccio.
Ovviamente questa grande internazionalizzazione da parte del marchio tedesco su fronti diversi da quelli dei motori, attirerà i partner commerciali, che aumenteranno le richieste. Dopo questa serie di impegni presi dal marchio tedesco, Ernst Prost, amministratore delegato di Liqui Moly ha dichiarato:”Lo sport invernale e altri grandi eventi significativi al di fuori delle gare automobilistiche sono diventati nel frattempo parti fondamentali del nostro marketing.“
No Comment