Liverpool-Carlsberg, trattative per il rinnovo
Il binomio Liverpool e Carlsberg potrebbe finire al termine di questa stagione agonistica, dopo ben 12 anni di sponsorizzazione. Il contratto tra i “reds” e la birra danese scade infatti nel prossimo mese di maggio e, secondo la stampa inglese, potrebbe non essere rinnovato.
L’ultima rinegoziazione della partnership risale al 2002. L’accordo siglato due anni fa avrebbe pagato circa 15 milioni di sterline se il Liverpool si fosse qualificato per la UEFA Champions League in entrambe le stagioni. L’anno scorso la squadra inglese fallì l’obiettivo, vedendosi ridurre l’ammontare versato dallo sponsor. In ogni caso, quella con Carslberg è stata la più remunerativa collaborazione commerciale mai firmata dal team di Anfield Road.
La presenza nella massima competizione europea (la squadra si è qualificata per il secondo turno) potrebbe attrarre spender importanti. L’obiettivo del Liverpool sarebbe quello di rimanere nel range dei 6 milioni di sterline a stagione, anche nel caso in cui il rinnovo con Carlsberg non dovesse andare a buon fine. – riproduzione riservata – (adf)
No Comment