All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessTecnologia

Liverpool-Nike, matrimonio possibile: può diventare la partnership più ricca di sempre in Premier League 

(di Paolo Lora Lamia) – Liverpool in costante crescita, sia sul piano sportivo che delle sponsorizzazioni. I Reds, tornati ad essere una delle squadre più forti d’Europa sotto la gestione di Juergen Klopp, stanno cercando nuove partnership per aumentare gli introiti e rendere la squadra sempre più competitiva.

Al momento il main sponsor del Liverpool è Standard&Chartered (società finanziaria con sede a Londra), mentre lo sponsor tecnico è New Balance. Una partnership che potrebbe presto terminare, a vantaggio di un matrimonio più vantaggioso per i Reds.

Secondo quanto riporta ESPN, infatti, la società inglese ha avviato ormai da mesi i contatti con la Nike, con cui presto potrebbe chiudere l’accordo. In caso di fumata bianca, si tratterebbe di una partnership senza precedenti sul piano delle cifre. La Nike, infatti, verserebbe nelle casse del Liverpool l’astronomica cifra di 754 milioni di euro, per un contratto di durata decennale. Un accordo che supererebbe per cifre quello tra Adidas e Manchester United, diventando il più ricco di sempre per quanto riguarda la English Premier League (EPL).

Da definire, ancora, la chiusura della partnership con New Balance. L’azienda è legata al Liverpool dalla stagione 2015/2016, per un “matrimonio” che scade in occasione dell’annata 2019/2020. Come da contratto, nel caso in cui la New Balance pareggiasse l’offerta arrivata da un altro brand, rinnoverebbe automaticamente il rapporto che la lega ai Reds. Per questo il club inglese punta a chiudere a breve l’accordo con la Nike, prima che il contratto con la New Balance entri nel suo ultimo anno e scatti la clausola descritta in precedenza.

Previous post

GLI ITALIANI E GLI “UNIQUE MOMENTS” LEGATI ALLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Next post

Piqué presenta la sponsorizzazione di maglia dell'Andorra FC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *