All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

L’NBA CONTINUA A CRESCERE IN BRASILE: NEL 2021 L’APERTURA DI DUE NUOVI STORE

(di Marco Casalone) – La National Basketball Association (NBA) prosegue nel suo piano di espansione all’interno di uno dei mercati mondiali in maggiore crescita, quello brasiliano: nei primi mesi del 2021, infatti, è in programma l’apertura di due nuovi NBA Store presso i centri commerciali International Shopping di Guarulhos e Morumbi Town Shopping di Vila Andrade, entrambi nello stato di San Paolo.

I progetti sono curati dalla “Gazit-Globe”, compagnia di real estate israeliana tra le più importanti del settore, attiva in Brasile dal 2008 e già proprietaria di 6 centri commerciali nello paese sudamericano.
Se a Guarulhos aprirà solamente una piccola boutique di appena 180 m², quello che sorgerà all’interno del Morumbi Town Shopping sarà un vero e proprio megastore di oltre 1.200 m² (il 4° più grande del mondo) che rappresenterà un concept totalmente nuovo per il Brasile: oltre agli spazi dedicati alla vendita del merchandising ufficiale troveranno infatti posto un’area eventi, diversi angoli interattivi, una zona ristoro e, addirittura, un campo da gioco in formato ridotto con tanto di spogliatoi, che riprodurrà fedelmente l’atmosfera che si respira all’interno delle vere arene NBA.

“Innovarci e sorprendere gli appassionati è una sfida costante per noi, per questo motivo stiamo lanciando i nuovi megastore che, a differenza dei classici negozi, offrono una NBA experience completa, pensata e progettata per offrire il meglio ai nostri fan” ha dichiarato Sérgio Perrella, vicepresidente addetto alle vendite NBA per l’America Latina, mentre il CEO di Gazit-Brasil Mia Stark ha sottolineato come “Il mercato degli shopping center cerchi costantemente di adattarsi ad una clientela sempre più interessata a sperimentare nuove forme di intrattenimento, per questo motivo abbiamo stretto una collaborazione con il gigante NBA grazie alla quale ospiteremo nelle nostre strutture un concept unico e senza precedenti per il Brasile, che sorprenderà e soddisferà in pieno il nostro pubblico”.

Con la prossima apertura di questi due nuovi store il Brasile diventerà per la NBA il terzo più grande mercato a livello globale al di fuori degli Stati Uniti, grazie alla presenza di otto rivenditori fisici sul territorio (sette dei quali concentrati nello stato di San Paolo), di una piattaforma di vendita online realizzata in collaborazione con la società di e-commerce Netshoes (LojaNBA.com) e dell’unico negozio al mondo su quattro ruote, l’NBA Store Truck.

Previous post

Dall'Inghilterra un casco hi-tech per esperienze nel settore dell'A/R Sport

Next post

Elezioni USA 2020, sarà Joe Biden il presidente: ecco cosa cambia in America

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *