Digital Media Sport

Lo sceicco Mansour dopo il Manchester City è vicino all’acquisto di una squadra di calcio della MLS, e la affiderebbe a David Beckham

Il proprietario del Manchester City, lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, attraverso l’Abu Dhabi United Group (AUG), secondo quanto riportato da Bloomberg, è vicino a chiudere una trattativa da 100 milioni che lo porterà a comprare un club della Major League Soccer a New York.
Secondo Bloomberg, lo sceicco Mansour sarebbe disposto a pagare più del doppio del precedente record per una squadra della MLS da un finanziatore privato. I nuovi proprietari andranno a costruire uno stadio da 25.000 posti a Flushing Meadows Corona Park nel Queens, a est di Manhattan, con un costo di altri 300-350 milioni di dollari. Il parco ospita già il Citi Field, sede dei New York Mets della Major League Baseball, e il National Tennis Center, sede dello US Open.
Flushing Meadows confina con il quartiere di Corona, dove messicani, ecuadoregni, cileni e Latinos contribuiscono a rendere New York una delle città degli states molto appassionata di calcio.
I funzionari del Manchester City hanno parlato con i rappresentanti di David Beckham per far avere al campione inglese un ruolo non ancora specificato con la squadra. Pare inoltre che il Manchester City venderà una quota di minoranza ad un gruppo di investitori locali.
Beckham è uno dei più noti atleti del mondo, finita la sua carriera da giocatore nella MLS con i Galaxy di Los Angeles questo mese, è stato ad Abu Dhabi la scorsa settimana per questioni personali, ora pare chiaro che c’entri questa operazione ancora da concludere. Le parole dell’ex giocatore del Manchester united, Real Madrid, Milan al momento di lasciare i Galaxy e la MLS sembravano chiare riguardo al suo futuro: “Il mio impegno per questo campionato, il mio impegno per questo sport e questo paese continuerà come quando sono venuto qui sei anni fa.”
Il commissario MLS Don Garber ha confermato l’idea della Lega di espandersi a 20 squadre, la nuova squadra di New York si dovrebbe chiamare “New York City Football Club”.
Il gruppo di Abu Dhabi nel prendere il controllo di una squadra della MLS rafforza la volontà di espandere il proprio marchio in tutto il mondo, dopo aver ottenuto un grande successo con il City. e gli Stati Uniti sono un campionato in via di sviluppo e tra i più redditizi nel marketing nel mondo del calcio.
Lo sceicco Mansour ha investito quasi 1 miliardo di sterline in città da quando ha comprato il club nell’estate del 2008. Il City con lui ha vinto la FA Cup (2011) e ha conquistato il primo titolo di premier league in 44 anni da quando è nata la società.
Ricordo che è in progetto anche di costruire l’innovativa City Football Academy (CFA) dal quale il club si aspetta di costruire un business finanziariamente sostenibile, e un super-accordo di sponsorizzazione, della durata di 10 anni, con la compagnia aerea di Abu Dhabi, Etihad.
Non dimentichiamo nemmeno gli uomini che gestiscono questa società, in primis il CEO Ferran Soriano che sta portando il metodo Barcellona in una società inglese.
Insomma i New York Red Bulls pare che avranno dei seri rivali per i prossimi anni, come lo è stato a Manchester con lo United.
Previous post

FIAT Freestyle Team a Madonna di Campiglio per FIAT Winter Fun

Next post

Pentathlon - Franchi Scarselli fa ricorso alla Alta corte di giustizia sportiva

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *