All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Lo sponsor c’è, ma appare solo se la maglia è sudata. Follie da marketing per il Corinthians.

Il sogno di ogni tifoso è vedere la propria squadra vincere o quantomeno vedere le maglie dei beniamini “sudate”. Di recente, il Corinthians ha preso alla lettera questo secondo aspetto lanciando una sponsorizzazione che rischia di diventare rivoluzionaria, aprendo una frontiera tutta da esplorare a livello marketing.

La squadra di calcio brasiliana, nel match con il Fluminense, ha fatto indossare ai suoi giocatori una maglia molto particolare: la scritta dello sponsor è apparsa solo con il sudore (grazie ad una particolare tecnica idrocromatica). Il jersey-partner, la marca di detersivi anti-batterica Omo Sports, è comparso sul petto dei giocatori nel corso della partita. La scritta sulla maglia diventa visibile soltanto quando questa si fosse bagnata.

Nella realtà, però, il messaggio che lo sponsor voleva comunicare è stato differente: trattandosi di un detersivo con formula antibatterica (studiata per togliere l’odore dai tessuti) l’idea era quella di esaltarne le proprietà mostrando la differenza tra una maglia pulita e una sudata. Quindi, nello specific,o non era rivolto al rapporto tra impegno in campo e passione per la camiseta. Anche se poi molti supporter del club brasiliano l’hanno letta in questo modo, cioè come un segno di appartenenza alla squadra.

Previous post

Codacons all'attacco del gioco. Diffida a Mediaset prima di Liverpool-Roma.

Next post

Diritti tv: Il GIP archivia caso Infront. Era tutto lecito e la Lega è un ente privato.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *