Lo Sport al centro del Web Marketing Festival 2016
C’è anche lo Sport tra i tanti temi del Web Marketing Festival 2016, il principale appuntamento europeo dedicato ai temi del Digital Marketing, che l’8-9 luglio prossimi al Palacongressi di Rimini coinvolgerà qualcosa come 160 tra esperti, giornalisti e comunicatori, dando vita a un programma formativo al quale accederanno in oltre 3.600 partecipanti.
Sport e Digital Marketing, dunque. Poiché nell’ambito della due giorni, la mattina del 9 luglio sarà dedicata ad una serie di sale plenarie che sotto il cappello della Digital Disruption porrà le tematiche più disparate: terrorismo, editoria, imprenditorialità, cultura, musica e, appunto, il mondo dello sport.
La sala plenaria “Sport e Digital Marketing” si terrà dunque tra le 11:55 e le 12:25 del 9 giugno prossimo. Intervengono Margherita Granbassi (ex schermitrice e conduttrice televisiva), Alessandro Noto (Federazione Italiana Scherma – Social Media & PR Marketing Manager), Diego Mandolfo (Scuderia Toro Rosso F1 Team – Digital Manager), Matteo Aldamonte (Federazione Italiana Giuoco Handball – Ufficio Stampa), Alessandra Ortenzi (BasketInside – Gazzetta dello Sport – Giornalista), Daniele Chieffi (Giornalista).
“Quest’anno e per la prima volta – dice Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival – l’evento si apre a mondi nuovi come quello dello Sport. Crediamo che il binomio tra il digitale e la quotidianità che viviamo, la società che ci circonda, sia ormai qualcosa di imprescindibile. E lo Sport, con le sue emozioni e con la sua immediatezza, con la sua ineguagliabile capacità di giungere ai fans, rappresenta un perfetto esempio di Innovazione Sociale. Con questo talk vogliamo approfondire il rapporto tra Innovazione e Sport, analizzando il fenomeno attraverso la voce e la visione di protagonisti provenienti da più realtà: atleti, Federazioni Sportive, realtà private dello Sport, giornalisti e comunicatori”.
Il sito ufficiale del Web Marketing Festival www.webmarketingfestival.it
No Comment