L’offerta multi-sport di Dazn in Italia
DAZN, il servizio di sport in streaming live e on demand, è stato lanciato in Italia con un evento tenutosi a Milano a cui hanno partecipato grandi ospiti dello sport e dello spettacolo. Durante l’evento DAZN ha annunciato che i campioni Andriy Shevchenko e Luis Figo saranno opinionisti per i principali match di Serie A, insieme al Brand Ambassador Paolo Maldini.
DAZN ha inoltre svelato un ricco elenco di eventi sportivi premium che saranno trasmessi sulla sua nuova e rivoluzionaria piattaforma, segnando l’alba di una nuova era per lo sport italiano e gli appassionati. I principali diritti sportivi acquisiti da DAZN sono: LaLiga, Ligue 1 e Ligue 2, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Coppa d’Africa, la FA Cup e la EFL Cup (Coppa di Lega inglese), NHL, MLB, Heineken Champions Cup, Guinness Pro14, UFC, Matchroom Boxing, Showtime Boxing, Bellator MMA, PDC Darts, e il World Rally Championship (WRC). Questi diritti si aggiungono a quelli di calcio italiano già acquisiti da DAZN: 114 match in esclusiva a stagione di Serie A e di tutte le 462 partite della Serie B per i prossimi tre anni.
L’offerta multi-sport di DAZN comprende più di 1.500 ore di contenuti premium live ogni anno e posiziona la piattaforma come un vero e proprio must-have per gli appassionati di sport in Italia, dando loro un’esperienza migliore e più equa da poter godere su Smart TV e su un’ampia gamma di device connessi a Internet. Il servizio include anche una programmazione con brand Fox Sports, per quanto riguarda la NHL e la UFC.
Il primo appuntamento con il grande calcio in diretta su DAZN era in programma sabato 4 agosto, quando alle 14.00 PSG e Monaco sono scesi in campo a Shenzhen per il Trophée des Champions, la Supercoppa Francese, in quella che è stata la prima partita di Gianluigi Buffon con la squadra parigina.
La prima partita di Serie A su DAZN sarà il big match tra Lazio e Napoli, previsto per sabato 18 agosto alle 20.30.
Tra le altre partite, DAZN trasmetterà anche Napoli-Milan in calendario alla seconda giornata e Parma-Juventus alla terza giornata.
Durante l’evento è stata presentata la squadra di DAZN per la Serie A, che include:
- Diletta Leotta, conduttrice
- Paolo Maldini, Brand Ambassador
- Andriy Shevchenko, opinionista
- Luis Figo, opinionista
- Francesco Guidolin, opinionista
- Roberto Cravero, opinionista
- Pierluigi Pardo, telecronista
- Massimo Callegari, telecronista
- Stefano Borghi, telecronista
- Ricky Buscaglia, telecronista
- Edoardo Testoni, telecronista
- Riccardo Mancini, telecronista
- Giulia Mizzoni, conduttrice
“DAZN potrà contare su una squadra eccezionale di talent per raccontare al meglio la Serie A e tutto lo sport. Proporremo analisi, approfondimenti, passione e statistiche con uno stile fresco e innovativo” ha commentato Marco Foroni, Head of Sports di DAZN per l’Italia. “Siamo entusiasti delle persone che saranno con noi in questa avventura a partire da agosto. E annunceremo presto altri collaboratori che andranno a completare la nostra line-up.”
L’accessibilità è l’elemento chiave della missione di DAZN: con una tariffa unica, di 9,99€ al mese, gli appassionati potranno infatti godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento.
L’arrivo di DAZN in Italia rappresenta una straordinaria novità per tutti gli appassionati di sport, che avranno a disposizione un modo nuovo, smart, accessibile e multipiattaforma, per vedere in azione i propri idoli. Tutti i contenuti saranno disponibili sia in diretta che on demand, su un’ampia gamma di device, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.
Inoltre, per rendere DAZN il più accessibile possibile agli appassionati italiani, la rivoluzionaria piattaforma di streaming ha recentemente stretto accordi con Sky e Mediaset Premium per rendere il servizio disponibile ai loro clienti.
Gli appassionati possono registrarsi su www.dazn.it e iniziare il mese di prova gratuita, potendo contare sull’intera offerta multi-sport di DAZN.
Di seguito l’offerta multi-sport di DAZN nel dettaglio:
Calcio:
- Serie A: 114 match per stagione in esclusiva, per tre stagioni
- Serie B: 462 match per stagione, 428 in esclusiva, per tre stagioni
- LaLiga: tutti i 380 match per stagione, in esclusiva, per tre stagioni
- Ligue 1: tutti i 380 match per stagione, in esclusiva, per tre stagioni
- Ligue 2: tutti i match, per tre stagioni
- Coupe de Ligue: per tre stagioni
- Trophée des Champions: per tre stagioni
- OPEL Cup: triangolare con Fiorentina, Mainz e Athletic Bilbao (5 agosto 2018)
- Copa Libertadores
- Copa Sudamericana
- Recopa Sudamericana
- Coppa d’Africa
- FA Cup
- EFL Cup (Coppa di Lega inglese)
Altri sport:
- MLB (Major League Baseball), inclusa la World Series
- NHL (National Hockey League), inclusa la Stanley Cup 2019
- Heineken Champions Cup (rugby)
- Guinness Pro14 (rugby)
- Scotland Rugby Internationals
- Ireland Rugby Internationals
- Wales Autumn Internationals
- Matchroom Boxing: 40 eventi all’anno
- UFC (Ultimate Fighting Championship)
- Showtime Boxing: 10 eventi all’anno
- Bellator MMA: 22 eventi
- WRC (World Rally Championship)
- PDC Darts
No Comment