L’OM rischia grosso con gli sponsor, per il manichino impiccato di Valbuena in curva
Non si placano in Francia le polemiche per il manichino dell’ex Mathieu Valbuena (oggi all’Olympique Lyonnais) considerato “traditore” dai supporter dell’Olympique Marseille e “impiccato” in curva idealmente attraverso un suo manichino. E le polemiche adesso stanno finendo sui tavoli del management di Adidas France (sponsor tecnico) e di Intersport (main sponsor di maglia), catena di negozi di abbigliamento sportivo.
Quest’anno Intersport tra l’altro aveva rinnovato la partnership per una ulteriore stagione passando dai 7 milioni di euro stimati della scorsa stagione agli 8 milioni di quella in corso. Per il colosso antagonista di Decathlon l’operazione–OM fino ad oggi era stata più che positiva, perché poteva beneficiare del fatto di essere legato ad un brand calcistico molto popolare in Francia e di poter fare ricavi aggiuntivi anche attraverso la messa in vendita delle maglie del club anche all’interno dei suoi negozi (in media la società francese vende ogni anno in media circa 350 mila repliche).
Adesso questa “vergogna” rischia di portare quantomeno a forte penali (chieste dagli sponsor principali all’OM) a fine stagione per comportamenti violenti e anti-fair play da parte della tifoseria.
No Comment