Sport.Federazioni

Londra 2012 – Il logo delle Olimpiadi fa già discutere

Pareri discordanti sul nuovo emblema di Londra 2012, creato da Wolff Ollins, che sarà al centro di una campagna a livello nazionale a partire dal prossimo 15 giugno (attraverserà tutte le regioni del Regno Unito in un tour di 10 settimane). Il logo, infatti, non piace a gran parte degli inglesi.


 


Tanto è vero che a poche ore dalla sua presentazione ufficiale è già nata una petizione online che ne chiede l’immediata sostituzione. Raccolte già 17mila firme. Per i detrattori il simbolo scelto per i Giochi olimpici rappresenta “nel peggior modo possibile la Gran Bretagna“.


 


Di tutt’altro parere il Presidente del CIO Jacque Rogge, che ha detto: “Il nuovo logo è davvero innovativo e graficamente cattura l’essenza dei Giochi Olimpici di Londra 2012, che fondamentalmente vogliono accendere lo Spirito Olimpico tra i giovani di tutto il mondo. Ogni edizione dei Giochi Olimpici è caratterizzata da qualcosa che ha contribuito a costruire la storia dei Giochi moderni. Credo che il brand lanciato oggi dia a tutti una prima indicazione del dinamismo e della modernità che Londra 2012 contribuirà a dare al marchio Olimpico”.

Previous post

Basket - Reggio Emilia si separa dallo sponsor Bipop

Next post

Calcio - Il patron dell'OL scende in politica?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *