Olimpiadi

Londra 2012 – OMEGA presenta lo spot TV con la colonna sonora dei Rolling Stones

Lo spot televisivo, prodotto nelle versioni da 15, 30 e 60 secondi, vede protagonisti il tuffatore cinese Qiu Bo, la nuotatrice statunitense Natalie Coughlin, l’eptatleta britannica Jessica Ennis, il velocista statunitense Tyson Gay, il nuotatore sudafricano Chad Le Clos e la specialista statunitense di salto con l’asta Jenn Suhr – tutti speranze olimpiche e testimonial OMEGA – e si focalizza sui gesti usuali e la concentrazione degli atleti nei minuti e secondi cruciali che precedono la gara, un momento che può dettare il ritmo della loro intera prestazione. 

E la colonna sonora è dei Rolling Stones, il mitico gruppo musicale inglese che proprio nell’anno dei Giochi Olimpici festeggia i suoi cinquant’anni di carriera. Il loro successo del 1981, “Start Me Up”, con il suo riff di chitarra iniziale, ritmato e immediatamente riconoscibile, remixato dal produttore Don Was, regala il sottofondo sonoro perfetto per questi atleti di livello mondiale.

“Il programma delle riprese e le location dello spot erano alquanto ambiziosi,” ha affermato Stephen Urquhart, presidente di OMEGA. “Ma il risultato è potente e coinvolgente e ne siamo molto soddisfatti.” E ha aggiunto, “I Rolling Stones sono la band londinese per eccellenza e siamo emozionati per questo remix, che infonde nuova vita a una straordinaria canzone che tutto il mondo ama da trent’anni.”

Lo spot è stato girato in cinque diverse location della Florida meridionale. La Ennis e la Suhr sono state riprese nel Sun Life Stadium, lo stadio da 75.000 posti dei Miami Dolphins, squadra della NFL; vogatori locali del Miami Rowing Club e un arciere con ambizioni olimpiche hanno girato nel Miami Marine Stadium di Key Biscayne; Qiu Bo sulla piattaforma da 10 metri dell’Aquatic Complex di Fort Lauderdale; Tyson Gay, e i suoi compagni di allenamento di Pure Athletics, di Orlando, hanno girato nel Curtis Park di Miami, mentre la Coughlin e Le Clos nel nuovo complesso acquatico della Ransom Everglades School.

“È un grande onore partecipare a questa pubblicità ed essere un testimonial OMEGA,” ha affermato la Ennis. “Comparire in questa campagna al fianco di tanti grandi atleti è uno straordinario privilegio.”

“Mi sono molto divertito con tutti i miei compagni,” ha dichiarato Gay a proposito della giornata di riprese a Miami. “Abbiamo riso e scherzato e sono molto felice di aver condiviso con loro questa esperienza.”

A proposito delle riprese a Miami, la Suhr ha commentato: “Il team OMEGA è riuscito a farmi sentire a mio agio in un ambiente a cui non sono abituata. È incredibile la quantità di lavoro che richiede un progetto di questo tipo, dal numero di persone sul set alla preparazione.”

I Giochi Olimpici di Londra 2012 avranno un significato particolare per OMEGA: non solo la società rivestirà per la 25a volta il ruolo di Cronometrista Ufficiale ma celebrerà anche gli 80 anni da quando, in occasione dei Giochi Olimpici di Los Angeles 1932, è stato affidato per la prima volta alla maison orologiera questo prestigioso incarico.
E nel 1948, l’ultima volta in cui Londra ha ospitato i Giochi, OMEGA era lì, per contribuire a promuovere la nascita del moderno cronometraggio sportivo.

OMEGA, Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012, presenta la sua campagna pubblicitaria globale per i Giochi di Londra, celebrando la ricca storia olimpica del marchio e i grandi momenti sportivi che sono il fulcro del movimento olimpico.

Previous post

Tutta la F1 torna a rombare su Sky dal 2013

Next post

Emilio Butragueño ti spiega cosa vuol dire essere Madridista

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *