All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e Attualità

Longines Global Champions Tour: in palio 1 milione e 700mila euro

Longines Global Champions Tour: A Doha l’ultimo ciak mette in palio 1 milione e 700mila euro. L’intero circuito, 35 milioni di euro.

Dall’Australia al Brasile, dallo Sri Lanka alla Colombia, passando per Israele, Turchia, Grecia, USA e svariati paesi europei, sono venti le nazioni in campo a Doha (Qatar, 8-10 novembre), in rappresentanza di ben 4 continenti. Cinquantaquattro i concorrenti al via per l’ultimo atto del circuito Longines Global Champions Tour, che celebrerà il podio 2018. Ed è nel segno della “globalizzazione del salto ostacoli” che l’arena di Doha ha messo in palio ben 1 milione e 700 mila euro. Trecentosettantacinquemila solo nel Gran Premio di 1 metro e 60.

L’Italia c’è, con Piergiorgio Bucci, Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi. Quest’ultimo, deciso a difendere il suo secondo posto nella graduatoria generale, che si potrebbe tradurre nel secondo gradino del podio, proprio nel concorso ippico qatarino.

Quella di Doha – 149 concorso in 13 anni di LGCT – è la 16.ma tappa della cosiddetta  “Formula 1 del Salto Ostacoli” (35 milioni di euro di montempremi) che, quest’anno, dopo Città del Messico, Miami Beach, Shanghai, Madrid, Amburgo, Ramatuelle/Saint Tropez, Cannes, Cascais Estoril, Monaco, Parigi, Chantilly, Berlino, Londra, Valkenswaard e Roma, sarà incaricata di qualificare il sedicesimo atleta per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix di Praga (13 -16 di dicembre). Sfida, quest’ultima, che vedrà scendere in campo i protagonisti di ogni tappa per un ennesimo confronto di vertice.

La Union Jack sembra dominare la scena. Dalle parole ai fatti: Ben Maher che, già in occasione della tappa di Roma (Stadio dei Marmi), ha accumulato così tanti punti, da non poter essere spodestato dal primo gradino del podio, firma il 4° titolo per la Gran Bretagna, dopo quello di Nick Skelton (2007) e di Scott Brash (2013 e 2014). Brash, atleta protagonista in assoluto nella storia del circuito, con 11 tappe vinte, risulta il cavaliere più blasonato, con ben 3.586.489 euro vinti.

FOTO CREDIT STEFANO GRASSO/LGCT
Previous post

Francesco Ghirelli eletto Presidente della Lega Pro

Next post

RAFFAELE CHIULLI CONFERMATO ALLA GUIDA DI GAISF

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *