Sport.Business

Longines porta eleganza, tradizione e precisione all’80esima edizione del Concorso Ippico di Piazza di Siena

Un parterre di personaggi e volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport ha poi animato in questi giorni il palco Longines:  Milly Carlucci, accompagnata dalla figlia Angelica e dal marito Angelo Donati, Massimo Giletti, Andrea Lucchetta, Francesca Senette e Beppe Convertini.


La Maison svizzera, per la quarta edizione, ha assegnato il Premio Fair Play Longines. La scelta è caduta su due cavalieri italiani che si sono particolarmente distinti per il comportamento in gara e per la storia personale: Giulia Martinengo Marquet, per la straordinaria storia tra lei e la sua cavalla, recuperata dopo un infortunio,  e che in questi giorni a piazza di Siena ha ripreso la sua attività agonistica ad alto livello e Filippo Bologni, diciottenne figlio d’arte nato un paio di mesi prima che il padre Arnaldo vincesse nel 1994 l’ultimo Gran Premio Roma per l’Italia.


La manifestazione di Piazza di Siena è stata inoltre l’occasione per presentare al pubblico un orologio che  rappresenta la filosofia e lo slogan di Longines “Elegance is an attitude”: il cronografo Longines Saint-Imier Collection. Questa nuova collezione è ispirata alle origini della tradizione orologiera del marchio. La raffinatezza delle linee e le caratteristiche anse conferiscono a questo esemplare un sottile equilibrio tra classicismo e modernità. Il cronografo, dal diametro di 41 mm, è dotato di movimento con ruota a colonne L688 sviluppato ad hoc e realizzato in esclusiva da ETA per Longines e presenta una cassa con quadrante nero e bracciale in acciaio.

La Maison orologiera svizzera Longines, legata al mondo equestre da ormai moltissimi anni, si è riconfermata Cronometrista e Partner Ufficiale all’80° CSIO di Piazza di Siena dal 24 al 27 maggio 2012. Una forte passione per gli sport equestri ha portato Longines a ricoprire questo importante ruolo nei diversi circuiti del CSIO all’interno della Coppa delle Nazioni e nei più importanti appuntamenti internazionali. Famoso per l’eleganza dei suoi segnatempo, il marchio, che celebra nel 2012 il suo 180° Anniversario, presenterà quest’anno un modello della nuova linea: la Longines Saint-Imier Collection.

Previous post

Eventi - Lo CSIO Piazza di Siena all'anno zero...

Next post

USAIN BOLT A ROMA CON LE NUOVE SCARPE ULTRA-LEGGERE PER LE OLIMPIADI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *